Home » Fantacalcio News » Como-Lazio, le probabili formazioni
Como-Lazio, le probabili formazioni

Mattia Zaccagni, capitano della Lazio (Imago)

Le probabili formazioni di Como-Lazio, match valido per la 1a giornata di Serie A. Gara in programma domenica 24 alle ore 18:30

La Serie A è ormai alle porte, questo weekend le squadre del nostro campionato scenderanno nuovamente in campo. Tra i match più interessanti del primo turno c’è sicuramente Como-Lazio. Entrambe puntano in alto ma con situazioni completamente differenti.

Il Como è riuscito in primis a trattenere i propri big, ovvero Fabregas in panchina e Nico Paz in mezzo al campo. Inoltre ha rinforzato in ogni reparto la propria rosa, in particolare sulle fasce e in attacco. Da Morata a Kunh passando per Ramon, Addai e Baturina, sono tanti i colpi interessanti per i lombardi e per i fantallenatori. Attorno ai lagunari ci sono tante aspettative e tanto entusiasmo.

Situazione diversa in casa Lazio. I biancocelesti hanno avuto il mercato bloccato, di conseguenza non ci sono stati acquisti. Il vero colpo è stato fatto in panchina dove è tornato, a distanza di poco più di una stagione, Maurizio Sarri. L’allenatore ex Napoli riscalda gli animi dei propri tifosi, che si aggrappano a lui per questa stagione.

Vediamo dunque le probabili formazioni di Como-Lazio.

Le possibili scelte dei due allenatori

Il Como di Cesc Fabregas è cambiato tanto ma in porta è stato confermato Butez, che partirà titolare nel match. In difesa i due centrali della linea a 4 dovrebbero essere il nuovo arrivato Ramon e Kempf. Sugli esterni invece molto probabile che ci siano Vojvoda da una parte e l’ex Barcellona Valle dall’altra. A centrocampo l’allenatore spagnolo dovrebbe puntare sui protagonisti della scorsa stagione: Nico Paz, Da Cunha e Caqueret. In attacco, nonostante l’indisponibilità di Kunh, c’è abbondanza ma dovrebbero spuntarla Diao e Jesus Rodriguez sulle fasce con Morata come riferimento centrale.

La Lazio invece non è cambiata, Sarri però non potrà contare in difesa su Romagnoli squalificato e Patric e Gigot acciaccati. In porta il ballottaggio dovrebbe vincerlo Provedel. Davanti a lui nella classica difesa a 4 dell’allenatore toscano, dovrebbero esserci Marusic, Gila, Provstgaard e Nuno Tavares. A centrocampo il metronomo sarà con molta probabilità Rovella, ai suoi lati Guendouzi e Dele-Bashiru. In attacco non sarà disponibile Isaksen, quindi spazio per Cancellieri da una parte e il capitano e rigorista Zaccagni dall’altra. Il ballottaggio sulla punta centrale, al momento, sembra vinto da Castellanos.

Como-Lazio, le probabili formazioni
Nico Paz, centrocampista del Como (Imago)

Le probabili formazioni di Como-Lazio

COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Paz, Da Cunha, Caqueret; Diao, Morata, J.Rodriguez. Allenatore: Cesc Fabregas.

LAZIO: (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.