Home » Fantacalcio News » Como-Inter, le probabili formazioni
Como-Inter, le probabili formazioni

Mehdi Taremi, attaccante dell'Inter, (Imago)

Le probabili formazioni di Como-Inter, gara valevole per la 38ª giornata di Serie A, in programma venerdì 23 maggio alle ore 20:45

La stagione 2024-2025 del campionato di Serie A giunge al suo atto conclusivo con la 38ª giornata. La corsa Scudetto non ha ancora trovato un verdetto definitivo, e ciò vuol dire che il match in calendario venerdì 23 maggio alle ore 20:45 tra Como e Inter sarà una gara determinante per la stagione dei nerazzurri.

La squadra di Fabregas è già matematicamente salva e decima in classifica, per cui, arriverà alla sfida con l’Inter col solo obiettivo di chiudere in bellezza una stagione da incorniciare, per una neopromossa. Nonostante la già matematica salvezza, il Como ha tenuto bene il passo delle altre squadre e, nelle ultime sette partite, ha raccolto ben sei vittorie e un solo pareggio (arrivato nell’ultima gara contro il Verona).

Se da un lato il Como giocherà con più spensieratezza, l’Inter di Simone Inzaghi approccerà il match con grande determinazione e, soprattutto, le dita incrociate. I nerazzurri sono attualmente a -1 dal Napoli, per cui servirà almeno una vittoria al Sinigaglia per poter sperare di sedersi sul trono d’Italia, aspettando nel frattempo che dal Maradona di Napoli giungano buone notizie.

Vediamo, di seguito, le scelte dei due allenatori in vista di Como-Inter.

Le possibili scelte di Fabregas e Inzaghi

Per la sfida contro l’Inter, Fabregas potrebbe optare per un 4-2-3-1 con Butez tra i pali e Vojvoda, Van der Brempt (al posto dello squalificato Goldaniga), Kempf e Valle a chiudere il pacchetto difensivo. In mediana, la coppia formata da Perrone e Da Cunha va verso lo schieramento dal 1° minuto. Più avanti, Caqueret, Nico Paz e Strefezza potrebbero agire alle spalle dell’unica punta Cutrone (attualmente favorito nel ballottaggio con Douvikas).

Sul lato nerazzurro, l’Inter dovrebbe confermare il solito 3-5-2 con Martinez a protezione della porta e Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto a comporre la linea a tre di difesa. Sulle corsie laterali, Darmian e Dimarco potrebbero vestire la maglia da titolare, accompagnati da Calhanoglu, Asllani e Zalewski a chiudere la linea di centrocampo. Nel reparto offensivo, Inzaghi (che non siederà in panchina poiché squalificato, al suo posto ci sarà Farris) pensa di schierare Correa e Taremi come coppia d’attacco. Convocati Lautaro e Frattesi, mentre restano in dubbio Pavard e Zielinski.

Como-Inter, le probabili formazioni
Nico Paz, centrocampista del Como (Imago)

Le probabili formazioni di Como-Inter

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Van der Brempt, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Caqueret, Nico Paz, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas. 

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Calhanoglu, Asllani, Zalewski, Dimarco; Correa, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.