Como-Inter, le parole dei protagonisti nerazzurri nel post partita

Stefan De Vrij (IMAGO)
Dopo la vittoria contro il Como, alcuni giocatori dell’Inter hanno parlato ai microfoni di DAZN: l’analisi sullo Scudetto perso
Si è da poco conclusa la 38ª giornata, l’ultima di questo appassionante campionato, e solo questa sera, con le sfide in contemporanea di Como-Inter e Napoli-Cagliari, si è finalmente conosciuto il vincitore.
A spuntarla, alla fine, sono stati i ragazzi di Conte, che si presentavano alla sfida con un vantaggio in classifica di un punto rispetto alla squadra avversaria. Il risultato del Maradona, con l’incontro terminato 2-0 ha così consegnato il quarto scudetto agli azzurri
Al termine della sfida dell’Inter, i calciatori nerazzurri si sono presentati ai microfoni dei giornalisti, senza riuscire a nascondere la propria amarezza per il risultato finale
Di seguito, le parole di De Vrij, Carlos Augusto e Asllani.
De Vrij: “Ora testa all’Europa”
Il difensore olandese ha commentato il finale: “Abbiamo fatto il nostro. Sapevamo di dipendere dagli altri. Noi abbiamo fatto il nostro e più di questo non potevamo fare. Ora lasciare tutto alle spalle e ci dobbiamo preparare al meglio per la finale di Champions League“
De Vrij ha poi aggiunto: “Alle fine non lo abbiamo meritato, se dopo 38 partite sei secondo, lo meritano quelli che sono primi. Abbiamo però la sensazione che avremmo potuto fare di più.”

Le parole di Carlos Augusto
Carlos Augusto ha poi detto: “La stagione è stata lunga. Abbiamo avuto alcune opportunità durante il campionato e non ne abbiamo approfittato. Ma comunque è stata una grande stagione anche a livello europeo. Ora abbiamo una settimana per fare una grande finale“.
Infine, ha concluso: “Abbiamo fatto una grande Champions League, non abbiamo approfittato di alcune opportunità e quei punti mancano. Alcuni pareggi, sconfitte all’ultimo. Adesso concentriamoci sulla finale“.
Le dichiarazioni di Asllani in conferenza stampa
Il centrocampista nerazzurro ha ammesso in conferenza stampa: “Bilancio? Ci sono delusione e rammarico lasciato tanti punti per strada ma ricarichiamo le pile c’è partita più importante della stagione. La mia annata? Mi sento cresciuto stando accanto a questi giocatori vediamo cosa succede.
Sul futuro il giocatore albanese ha detto: “Fino a ora alti e bassi, sappiamo cosa è successo in supercoppa, ho fatto le mie partite nelle ultime 3 mesi. Felice del percorso ma dispiace per i punti persi, rammarico e tristezza, ma arriva partita più importante“.