Home » Fantacalcio News » Como, l’esito degli esami di Morata: c’è lesione

Como, l’esito degli esami di Morata: c’è lesione

Como, l'esito degli esami di Morata: c'è lesione

Alvaro Morata, attaccante del Como (imago)

L’esito degli esami di Alvaro Morata, uscito per infortunio durante il match di San Siro tra il Como e l’Inter

Durante il primo tempo del match contro l’Inter Alvaro Morata è stato costretto alla sostituzione per un problema muscolare.

In seguito, l’attaccante di Fabregas si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.

A renderlo noto è stato proprio il Como, tramite un comunicato ufficiale.

Brutte notizie per Fabregas, che dovrà fare a meno del suo attaccante per almeno un mese e mezzo.

Il comunicato del Como

Di seguito, il comunicato ufficiale rilasciato dal Como sul proprio sito ufficiale per fare chiarezza sulle condizioni di Morata: “Como 1907 comunica che il calciatore Alvaro Morata, a seguito degli esami clinici e strumentali successivi all’infortunio riportato durante l’ultima partita di campionato, ha riportato una lesione di alto grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.”

“Il giocatore ha già iniziato il percorso di trattamento fisioterapico previsto dal protocollo riabilitativo societario. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane in base all’evoluzione clinica dell’atleta.”

Como, infortunio Morata: l'esito degli esami
Fabregas, allenatore Como (IMAGO)

I prossimi impegni del Como

Dopo la trasferta di San Siro, il Como farà visita alla Roma di Gasperini all’Olimpico lunedì 15 dicembre alle 20:45. Nell’ultima giornata del 2025, la squadra di Fabregas affronterà poi il Lecce, sempre in trasferta, sabato 27 dicembre alle 15:00.

Il Como è atteso da partite non semplici, in cui dovrà probabilmente fare a meno di Alvaro Morata. Potrebbero quindi aumentare le chance di titolarità per Douvikas, sempre più al centro del progetto biancoblù.