Home » Fantacalcio News » Como, infortunio per Diao: le sue condizioni
Como, infortunio per Diao: le sue condizioni

Assane Diao, attaccante Como (Imago)

Brutte notizie per il Como di Fabregas: Diao è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il match contro la Roma

Nel corso del match contro la Roma, Diao è uscito anzitempo dal campo a causa di un infortunio muscolare che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Fabregas.

L’attaccante del Como ha subito un infortunio durante il primo tempo, costringendo l’allenatore ad optare per la sostituzione forzata.

Al posto di Diao, l’allenatore spagnolo ha deciso di far entrare Douvikas al 37′ minuto.

Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Diao.

Il rendimento di Diao al Fantacalcio

É una stagione sfortunatissima quella di Diao fino a questo momento. L’attaccante senegalese del Como, prima della partita contro la Roma aveva collezionato solo 5 presenze a voto, senza gol e assist, complici i diversi problemi fisici che lo hanno perseguitato in questo girone d’andata.

L’anno scorso era arrivato in Italia durante il mercato di gennaio, concludendo la stagione con 14 presenze e 7 gol. L’impatto esaltante avuto nella passata stagione è ben lontano da quello di quest’anno: ora arriva un altro infortunio, e Diao rischia seriamente di saltare anche la Coppa d’Africa, per cui sarebbe partito proprio all’indomani della sfida dell’Olimpico.

Como, infortunio per Diao: le sue condizioni
Cesc Fabregas, allenatore Como (Imago)

I prossimi impegni del Como

Arriva dunque un’altra tegola per l’attacco di Fabregas, già orfano di Morata. Nelle prossime settimane di Serie A il Como affronterà in trasferta il Lecce nell’ultimo turno dell’anno sabato 27 dicembre alle 15:00. Alla prima del 2026, la squadra di Fabregas ospiterà in casa l’Udinese sabato 3 gennaio alle 12:30.

Per le prossime settimane il Como avrebbe comunque dovuto rinunciare al suo attaccante, che sarebbe partito per la Coppa d’Africa con il suo Senegal. Dopo l’infortunio la sua partenza è a rischio e sono da valutare i tempi di recupero. Fabregas si augura di riavere presto a disposizione il suo gioiellino 2005.