Como, le ultime dagli allenamenti: problema al flessore per Caqueret

Maxence Caqueret, centrocampista Como (Imago)
Nell’allenamento odierno, sabato 20 dicembre, in casa Como era assente Maxence Caqueret a causa di un infortunio muscolare
Per il Como di Cesc Fabregas, in questa sedicesima giornata di Serie A, era in programma la sfida contro il Milan. Tuttavia, a causa dell’impegno dei rossoneri in Supercoppa, la sfida è stata rinviata all’8 febbraio a Perth, in Australia.
Così, la formazione guidata dall’allenatore spagnolo ha continuato ad allenarsi anche all’interno delle mura del Sinigaglia, con alcuni spettatori ad osservare dagli spalti Nico Paz e compagni.
Accanto al trequartista spagnolo, però, era assente Maxence Caqueret, alle prese con un problema al flessore che lo mette in dubbio per la partita del 27 dicembre con il Lecce.
Insieme al francese, ovviamente, assente anche Jayden Addai, visto il problema al flessore che si trascina dalla sfida esterna in casa della Roma del 15 dicembre.
I prossimi impegni del Como
Dopo questo weekend “di riposo”, il Como è atteso dalla sfida contro il Lecce: appuntamento per sabato 27 dicembre alle 15:00 al Via del Mare. La formazione guidata da Fabregas ha l’occasione giusta per chiudere l’anno solare con tre punti importanti, soprattutto dopo le due sconfitte contro Roma e Inter.
Successivamente, la prima partita del 2026 vedrà il Como ospitare l’Udinese sabato 3 gennaio alle 12:30, in attesa della sfida contro il Pisa alla Cetilar Arena del 6 gennaio.

Il rendimento al Fantacalcio di Caqueret
Maxence Caqueret, dopo un breve periodo di adattamento nel nuovo contesto, si è guadagnato un posto importante nello scacchiere di Fabregas. Finora, è andato a voto in 11 partite, in cui ha collezionato anche 1 assist.
L’unica ammonizione ricevuta in Serie A testimonia anche una condotta pulita tenuta dal centrocampista francese. Nonostante un ruolo più difensivo che offensivo, è riuscito a mantenere una media voto sufficiente: 6 di media voto e 6,05 di Fantamedia.