Como-Genoa, le formazioni ufficiali

Lucas Da Cunha, centrocampista del Como, (Imago)
Le formazioni ufficiali di Como-Genoa, posticipo del lunedì della 3a giornata di Serie A in programma allo stadio Sinigaglia
Terminata la sosta delle Nazionali, la Serie A è scesa nuovamente in campo per la 3a giornata di campionato che si concluderà in serata con il posticipo tra Como e Genoa.
Allo Stadio Giuseppe Sinigaglia tra poco scenderanno in campo le due formazioni, allenate da due ex compagni di squadra. Infatti, Cesc Fabregas e Patrick Vieira hanno condiviso dal 2003 al 2005 lo spogliatoio dell’Arsenal di Arsene Wenger.
L’allenatore spagnolo, al Como dalla stagione 2023/2024, è alla sua seconda esperienza in Serie A, dove ha ottenuto la passata stagione, il 10° posto. Destino simile anche per Patrick Vieira, subentrato lo scorso anno all’esonerato Alberto Gilardino sulla panchina rossoblù, riuscendo a raggiungere il 13° posto in campionato.
Di seguito scopriamo le scelte ufficiali dei due allenatori per la sfida che chiude il 3° turno di Serie A.
Come arrivano le due squadre
L’avvio di campionato del Como è stato abbastanza positivo con una vittoria e una sconfitta. Il successo, maturato all’esordio contro la Lazio per 2-0, è stato deciso da due giocate strabilianti del talento argentino Nico Paz, autentica stella nascente del nostro campionato. La sconfitta nel secondo turno, invece, è arrivata in trasferta contro il Bologna di Vincenzo Italiano, grazie alla rete del solito Orsolini che ha deciso il match sul risultato di 1-0 per i rossoblù. Il Como, dunque, vorrà tornare al successo dopo lo stop maturato nell’ultima giornata.
L’esordio stagionale in Serie A del Genoa, invece, è stato meno brillante rispetto a quello del Como. Infatti, i rossoblù hanno ottenuto 1 punto in 2 gare, grazie al pareggio a reti inviolate all’esordio contro il Lecce. Nella seconda giornata di campionato, invece, la squadra ligure ha subito una sconfitta di misura contro la Juventus, decisa dalla rete di testa di Dusan Vlahovic. Grifone chiamato al riscatto, alla ricerca della prima vittoria in Serie A, ma soprattutto anche alla prima rete stagionale, visto che la casella dei gol fatti è ferma sullo 0.

Como-Genoa, le formazioni ufficiali
COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Ramón, Kempf, Valle; Paz, Caqueret, Da Cunha; Kühn, Morata, Rodriguez. Allenatore: Cesc Fabregas.
A disposizione: in attesa
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Norton Cuffy, Malinovskyi, Ellertsson; Colombo. Allenatore: Patrick Vieira.
A disposizione: in attesa