Home » Fantacalcio News » Como, Fabregas: “Diao e Addai non sono ancora pronti. Morata e Goldaniga stanno meglio”

Como, Fabregas: “Diao e Addai non sono ancora pronti. Morata e Goldaniga stanno meglio”

Como, Fabregas: "Diao e Addai non sono ancora pronti. Morata e Goldaniga stanno meglio"

Cesc Fabregas, allenatore Como (imago)

La conferenza stampa dell’allenatore del Como, Cesc Fàbregas, alla vigilia della sfida con il Milan, recupero della 16ª giornata di Serie A

Prosegue la preparazione del Como di Cesc Fàbregas in vista della sfida di giovedì 15 gennaio, quando al Senigallia i biancoblù ospiteranno il Milan di Massimiliano Allegri alle ore 20.45 per il recupero della 16ª giornata di Serie A.

Per i ragazzi di Fabregas, il match contro i rossoneri rappresenta un’ottima occasione per avvicinarsi al sogno della qualificazione alla prossima Champions League. Con una vittoria, infatti, il Como potrebbe portarsi a sole tre lunghezze dagli uomini di Allegri.

Un successo significherebbe anche riscattare parzialmente la prova poco convincente offerta dalla squadra biancoblu nell’ultimo weekend, quando solo un gol straordinario di Baturina al 94’ ha permesso di strappare un pareggio in extremis contro il Bologna.

Vediamo ora quali sono le sensazioni dell’allenatore del Como alla vigilia del match.

La conferenza stampa di Cesc Fabregas

L’allenatore spagnolo ha esordito facendo il punto sugli infortunati: Diao non è ancora pronto: ha iniziato a correre e a lavorare in palestra, ma non ancora con i compagni. Anche Addai ha bisogno di tempo in più per recuperare bene. Le buone notizie arrivano da Morata e Goldaniga: entrambi stanno meglio, e il secondo ha già iniziato a lavorare anche sul campo.”

Ha poi commentato un possibile turnover: “Non lo so, non ho ancora deciso. Quello che è certo è che ho diverse opzioni tra cui scegliere e tutti devono sentirsi parte del progetto. La squadra deve entrare nella mentalità che domani sarà una partita molto importante e difficile per noi. Non importa se giochi 10, 20 o 90 minuti: ciò che conta è dare tutto per la squadra in quel lasso di tempo.”

Le parole dell’allenatore biancoblu

Cesc Fàbregas ha commentato anche le voci su una possibile partenza di Baturina: “Al momento non c’è nulla, né da una parte né dall’altra. Baturina è completamente dentro il progetto. Non ci sono contatti né con il Leeds né con altri club di Premier. Noi dobbiamo concentrarci sulla partita di domani, non ci fermiamo mai e non abbiamo tempo per queste voci. Il mio obiettivo è mantenere la mentalità dei ragazzi focalizzata sul campo.”

Infine, l’allenatore del Como ha parlato di Van der Brempt: “Da quando sono allenatore, la mia mentalità è cambiata. Da giocatore ti senti sempre bene e non fai mai autocritica, mentre da allenatore devo dare grande importanza alla condizione fisica e agli altri elementi della rosa. In difesa possiamo contare anche su Smolcic, Posch e Vojvoda, ma credo molto in Van der Brempt: nelle necessità sa fare bene anche il difensore centrale. A Roma l’ha dimostrato, e a Lecce ha giocato 45 minuti molto bene. Ci sono cose che non posso spiegare a parole, le sento. Io vedo tutto e ho tutte le informazioni: da quando escono dal letto fino a quando vanno a giocare a padel.”