Home » Fantacalcio News » Como, l’esito degli esami per Diao: confermata la lesione

Como, l’esito degli esami per Diao: confermata la lesione

Como, l'esito degli esami per Diao: i tempi di recupero

Assane Diao, esterno del Como (imago)

L’esito degli esami a cui è stato sottoposto Assane Diao, uscito anzitempo nella sfida di campionato contro la Roma

Durante la partita di Serie A contro la Roma, Diao è stato costretto ad abbandonare il campo al 37° minuto del primo tempo a causa di un problema muscolare. Si tratta dell’ennesimo infortunio per l’attaccante senegalese, la cui stagione è stata finora fortemente condizionata dai continui problemi fisici.

Il giocatore del Como si è sottoposto ai consueti esami strumentali con lo staff medico della nazionale senegalese, che hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale destro.

Il Senegal ha comunicato l’esito degli accertamenti attraverso i propri canali ufficiali, annunciando il forfait di Diao per la Coppa d’Africa 2025.

Brutte notizie, dunque, per Cesc Fàbregas, che dopo aver perso Morata deve rinunciare anche all’attaccante senegalese.

Il rendimento di Diao al Fantacalcio

Prosegue la sfortunata annata dell’esterno offensivo del Como, fermato dall’ennesimo stop fisico. Fàbregas ha già dovuto rinunciare al giocatore in 8 delle 15 gare disputate, con Diao schierato titolare soltanto in 4 occasioni.

Dopo essere stato una delle grandi rivelazioni del girone di ritorno della scorsa stagione, quest’anno su di lui c’erano aspettative importanti, puntualmente disattese a causa dei continui problemi fisici. Anche il rendimento al fantacalcio ne ha risentito: in 6 presenze non è ancora arrivato alcun bonus, con una media voto e fantavoto ferma sul 5,75.

Como, l'esito degli esami per Diao: i tempi di recupero
Fabregas, allenatore Como (IMAGO)

I prossimi impegni del Como

Arriva dunque un’altra tegola per l’attacco di Fàbregas, già orfano di Morata. Nelle prossime settimane di Serie A, il Como affronterà in trasferta il Lecce nell’ultimo turno dell’anno, in programma sabato 27 dicembre alle ore 15:00.

Alla prima giornata del 2026, la squadra di Fàbregas ospiterà l’Udinese sabato 3 gennaio alle 12:30. Il periodo delle feste si chiuderà poi con la trasferta sul campo del Pisa, martedì 6 gennaio alle ore 15:00, ultima gara prima di una serie di scontri diretti per l’Europa contro Bologna, Milan e Lazio.