Como-Cagliari, le probabili formazioni e i convocati di Nicola

Zito Luvumbo, attaccante Cagliari (imago)
Le probabili formazioni di Como-Cagliari, match valido per la 36ª giornata di Serie A, in programma sabato 9 maggio
Sabato 9 maggio, alle 15:00, lo stadio Giuseppe Sinigaglia sarà teatro della sfida tra Como e Cagliari, due squadre che vivono situazioni simili in Serie A.
I padroni di casa, guidati da Cesc Fabregas arrivano da sei risultati utili consecutivi di cui cinque vittorie e un solo pareggio. I biancoazzurri grazie a questi risultati navigano acque tranquille e si trovano al decimo posto, a dodici punti dal Milan che occupa il nono posto.
Il Cagliari di Davide Nicola si trova a undici punti di distanza dal Como e arriva alla sfida con gli uomini di Fabregas con un precedente che vede nelle ultime cinque uscite un pareggio, una vittoria e tre sconfitte.
Vediamo, in seguito, le probabili scelte dei due allenatori.
Le possibili scelte dei due allenatori
La formazione di Fabregas dovrebbe schierarsi con Butez tra i pali, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Vojvoda, Goldaniga, Kempf e Moreno, chiamati a contenere le sortite offensive avversarie. In mezzo al campo, il duo formato da Caqueret e Da Cunha avrà il compito di garantire equilibrio tra interdizione e costruzione. Alle spalle dell’unica punta Douvikas, favorito su Cutrone, agirà il terzetto di trequartisti composto da Ikoné, Nico Paz e Strefezza, incaricati di fornire fantasia e supporto alla manovra offensiva.
I CONVOCATI: Ciocci, Augello, Luperto, Adopo, Viola, Deiola, Prati, Marin, Zortea, Palomino, Caprile, Zappa, Makoumbou, Pavoletti, Obert, Vinciguerra, Pintus, Gaetano, Sherri, Luvumbo, Kingstone, Piccoli, Felici.
Il Cagliari di Nicola dovrebbe rispondere con Caprile in porta e una retroguardia a tre formata da Zappa, Palomino e Luperto, che cercheranno solidità e compattezza. Sugli esterni spazio a Zortea e Augello, chiamati a garantire ampiezza e supporto in entrambe le fasi. In mezzo al campo agiranno Makoumbou, Marin e Adopo, con il compito di contrastare il palleggio comasco e accompagnare l’azione. In attacco confermato il tandem composto da Piccoli e Luvumbo, con l’obiettivo di sfruttare profondità e fisicità.

Le probabili formazioni di Como-Cagliari
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Da Cunha; Ikoné, Nico Paz, Strefezza; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Makoumbou, Marin, Adopo, Augello; Piccoli, Luvumbo. Allenatore: Davide Nicola