Home » Fantacalcio News » Como-Bologna, le probabili formazioni

Como-Bologna, le probabili formazioni

Como-Bologna, le probabili formazioni

Santiago Castro, attaccante del Bologna (imago)

Le probabili formazioni di Como‑Bologna, sfida valida per la 20ª giornata di Serie A e prima gara del girone di ritorno.

Con la 20ª giornata di campionato comincia ufficialmente il girone di ritorno della Serie A. Ad aprire le danze, oltre a Udinese-Pisa, sarà la sfida dal profumo europeo tra il Como di Cesc Fàbregas e il Bologna di Vincenzo Italiano.

Le due formazioni arrivano alla sfida con morali decisamente opposti. I biancoblù sono reduci da tre vittorie consecutive contro Lecce, Udinese e Pisa, nelle quali hanno conquistato 9 punti realizzando 7 gol e non subendone alcuno.

Per i ragazzi di Italiano, al contrario, il periodo non è dei migliori. In campionato il Bologna non vince dalla trasferta di Udine del 22 novembre ed è reduce da due sconfitte consecutive contro Inter e Atalanta, che hanno portato i rossoblù all’8° posto in classifica, dopo che a novembre avevano sfiorato il primato.

Vediamo dunque quali potrebbero essere le probabili scelte dei due allenatori per questa sfida.

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Butez, Törnqvist, Čavlina, Kemp, Valle, Dossena, Alberto Moreno, Posch, Smolčić, Vojvoda, Diego Carlos, Van der Brempt, Caqueret, Sergi Roberto, Nico Paz, Baturina, Perrone, Da Cunha, Douvikas, Jesus Rodriguez, Kühn, Cerri.
In casa Como, Cesc Fàbregas sembra intenzionato a confermare in blocco l’11 che ha trionfato largamente a Pisa. In porta confermatissimo Butez, ancora più in fiducia dopo il rigore parato nell’ultimo turno. In difesa, Smolcic continua a essere favorito su Posch e Vojvoda per la fascia destra, mentre Diego Carlos e Kempf dovrebbero completare il reparto insieme a Valle. A centrocampo dovrebbe toccare a Perrone e Caqueret. Sulla trequarti, considerando le assenze di Addai e Diao, le scelte sono praticamente obbligate. Vojvoda, Jese Rodriguez e l’insostituibile Nico Paz pronti ad agire alle spalle dell’uomo del momento, Douvikas.

I CONVOCATI: Franceschelli, Pessina, Ravaglia, Casale, De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumí, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sulemana, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Immobile, Odgaard, Orsolini, Rowe.
In casa Bologna, come consuetudine di Vincenzo Italiano, bisogna aspettarsi diversi cambi rispetto alla squadra uscita sconfitta dalla sfida con l’Atalanta. Nel solito 4-2-3-1, in porta ci sarà ancora Ravaglia, mentre Holm dovrebbe rientrare al posto di Zortea sulla fascia destra, con Heggem e Lucumì al centro e Miranda confermato sulla sinistra. A centrocampo potrebbe rivedersi Pobega, questa volta con Freuler. Sulla trequarti, Orsolini, Odgaard e Cambiaghi, i giocatori punzecchiati da Italiano in settimana, dovrebbero agire dietro la prima punta Santiago Castro.

Le probabili formazioni di Como-Bologna

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Kempf, Valle; Perrone, Caqueret; Vojvoda, Nico Paz, J. Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.