Home » Fantacalcio News » Como-Atalanta, le probabili formazioni

Como-Atalanta, le probabili formazioni

Nico Paz, trequartista del Como, (Imago)

Le probabili formazioni di Fabregas e Palladino in vista del big match tra Como e Atalanta, valido per la 23ª giornata di Serie A

Il Sinigaglia si prepara ad ospitare la super sfida tra Como e Atalanta, dal chiaro sapore europeo. Domenica alle ore 15:00, Fabregas e Palladino si sfideranno in una gara che mette in palio punti cruciali in ottica europea.

Il Como è reduce dalla vittoria negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, che ha permesso ai biancoblù di staccare il pass per il turno successivo. In Serie A arriva invece dalla strepitosa vittoria per 6-0 contro il Torino, risultato che ha proiettato la squadra di Fabregas a quota 40 punti, a sole tre lunghezze dal terzo posto in classifica.

Discorso diverso per l’Atalanta, reduce dalla sconfitta sul campo dell’Union Saint-Gilloise che è costata ai nerazzurri il passaggio diretto agli ottavi di Champions League, costringendoli ai play-off. In campionato, invece, la squadra di Palladino arriva dalla brillante vittoria per 4-0 contro il Parma: con il nuovo allenatore l’Atalanta ha risalito la classifica fino al settimo posto, a quota 35 punti.

Il Como per continuare a inseguire il sogno Champions League, l’Atalanta per non far scappare proprio la squadra di Fabregas: di seguito le probabili formazioni di Como e Atalanta.

Le possibili scelte dei due allenatori

In casa Como tutto ruota attorno alle condizioni di Douvikas, uscito nel match contro la Fiorentina a causa di un problema alla caviglia. Nel 4-2-3-1 è atteso Butez a protezione dei pali, con Ramon e Kempf in vantaggio su Diego Carlos per agire al centro della difesa, mentre Vojvoda e Valle dovrebbero presidiare le corsie esterne. A centrocampo spazio alla coppia consolidata Da Cunha-Caqueret. Sulla trequarti è imprescindibile Nico Paz, con Baturina e Jesus Rodriguez che ormai hanno conquistato la titolarità. In avanti Douvikas resta recuperabile, ma al momento non è da escludere l’ipotesi del falso nove, con Caqueret adattato nel ruolo.

L’Atalanta, archiviato il turnover europeo, è pronta a tornare con il miglior undici contro il Como. Nel 3-4-2-1 torna tra i pali Carnesecchi; davanti a lui sono in 6 a contendersi 3 maglie, con Scalvini, Hien e Ahanor attualmente in vantaggio. Sulle fasce conferma per Zappacosta, mentre a sinistra Zalewski è insidiato da Bernasconi. Sulla trequarti, dopo il gol contro il Parma, è atteso nuovamente Raspadori al fianco di De Ketelaere. Scamacca sarà il riferimento offensivo.

Charles De Ketelaere, attaccante dell’Atalanta, (Imago)

Le probabili formazioni di Como-Atalanta

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Rodriguez, Nico Paz, Baturina; Caqueret. Allenatore: Cesc Fabregas.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Zalewski; De Ketelaere, Raspadori; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino.