Pisa, come cambierebbe l’attacco di Gilardino con l’arrivo di Cutrone

Patrick Cutrone (IMAGO)
Il Pisa è alla ricerca di un attaccante di esperienza per la prossima Serie A: il club neopromosso punta Patrick Cutrone del Como
Il Pisa si sta preparando alla prossima Serie A. Dopo la cavalcata trionfale della passata stagione conclusa con il 2° posto e conseguente promozione in Serie A dopo ben 34 anni dall’ultima volta, il club neroazzurro si sta muovendo sul mercato.
Infatti, dopo aver salutato, non a fatica, l’allenatore della promozione Filippo Inzaghi, approdato intanto al Palermo, la società toscana ha appuntato come nuovo allenatore Alberto Gilardino, reduce dall’esperienza al Genoa.
Per questo motivo, il Pisa avrebbe messo nel mirino un attaccante italiano dal livello internazionale. Infatti, il club neopromosso, come rinforzo ideale per l’attacco, avrebbe individuato Patrick Cutrone del Como.
Attaccante ex Milan che potrebbe essere il profilo adatto per la società nerazzurra, alla ricerca di un attaccante esperto che possa garantire gol e assist verso l’obbiettivo salvezza.
Cutrone-Pisa, come cambierebbe l’attacco di Gilardino
Patrick Cutrone potrebbe essere il nome ideale per l’attacco del Pisa. Infatti, l’ex attaccante del Milan, rappresenterebbe il giusto innesto in avanti per la squadra di Alberto Gilardino, alla ricerca di un attaccante di esperienza per la prossima Serie A. Il centravanti italiano è attualmente un calciatore, e anche capitano, del Como con la quale nell’ultima stagione ha collezionato 7 gol e 5 assist. Buoni numeri per un attaccante che fa della generosità e del sacrificio per la squadra, una delle sue virtù.
Attualmente, la squadra neroazzurra, può fare affidamento solamente su Alexander Lind come ruolo di punta centrale, vista la folta batteria di trequartisti a disposizione. Infatti, Inzaghi l’anno scorso giocava con il 3-4-2-1, con la coppia Tramoni-Moreo dietro al danese, autore di 8 gol e 5 assist. Gilardino, invece, nella sua ultima esperienza al Genoa, ha optato per il 3-5-2, ottenendo discreti risultati. Cutrone non avrebbe problemi a sposare questo tipo di modulo, visto che è stato impiegato sia come prima punta supportato dai trequartisti o dagli esterni, sia come seconda punta al fianco di un altro attaccante. Attacco del Pisa che, dunque, potrebbe essere formato dalla coppia Lind–Cutrone con Tramoni a supporto, per un mix di esperienza e qualità.

I numeri in carriera di Cutrone e gestione al Fantacalcio
Patrick Cutrone è un attaccante ormai rodato del nostro campionato. Infatti, nonostante l’età (è un classe 1998), Cutrone può vantare anche esperienze a livello internazionale con le maglie di Wolverhampton e Valencia, oltre che a 150 presenze in Serie A. Profilo ideale per il Pisa di Gilardino, alla ricerca di un centravanti capace di poter contribuire alla salvezza con i suoi gol. Reti che in carriera non sono comunque mancate. Infatti l’ex attaccante del Milan ha messo a segno in Serie A, 27 gol e 14 assist in 154 presenze, esordendo in maglia rossonera all’età di 19 anni.
Al Fantacalcio, un eventuale approdo di Cutrone al Pisa, potrebbe rappresentare un buon investimento come attaccante come 3° o 4° slot. Infatti, l’attaccante tra le altre ex Fiorentina, partirebbe con uno status simile a quello dell’ultimo campionato, ovvero attaccante titolare di una squadra neopromossa. In questa prima stagione, Cutrone ha ottenuto una fantamedia di 6.67, e è reduce da 30 gol in 3 stagioni con la maglia del Como, tra Serie A e Serie B. Insomma, un buon profilo per l’attacco al prossimo Fantacalcio, soprattutto come terza riserva.