Home » Fantacalcio News » Club Brugge-Atalanta, le probabili formazioni

Club Brugge-Atalanta, le probabili formazioni

Club Brugge-Atalanta, le probabili formazioni

Charles De Ketelaere (imago)

Le probabili scelte di Gasperini e Hayen in vista della sfida tra Brugge e Atalanta, valida per l’andata dei playoff di Champions League.

Dopo la spettacolare vittoria contro il Verona, l’Atalanta è pronta a scendere nuovamente in campo per guadagnarsi un posto negli ottavi di finale di UEFA Champions League.

I campioni in carica dell’Europa League affronteranno il Club Brugge in un doppio confronto che, nel giro di 8 giorni, deciderà chi sfiderà una tra Lille e Aston Villa.

La squadra di Gasperini arriva a questo appuntamento dopo un periodo altalenante, con risultati alterni e numerosi infortuni che hanno pesato sul rendimento. Anche il Club Brugge, come l’Atalanta, sta attraversando una fase di incertezze, avendo vinto solo l’ultima delle ultime 5 partite stagionali.

Entrambe le squadre cercheranno quindi di trovare la giusta continuità per superare questo delicato doppio incontro e continuare il loro cammino in Champions League. Andiamo dunque a vedere le possibili scelte dei due allenatori con le probabili formazioni di Club Brugge-Atalanta.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per il Club Brugge di Hayen, questa sarà la terza sfida stagionale contro una squadra italiana, dopo aver affrontato Milan e Juventus nella fase a gironi. Ancora una volta, l’allenatore dei Blauw-Zwart opterà per il 4-2-3-1, confermando l’ex Liverpool Mignolet tra i pali. La difesa vedrà Seys e De Cuyper sugli esterni, con Spileers e Mechele al centro. A centrocampo, spazio a Velesen e Onyedika, mentre sulla trequarti saranno chiamati a brillare la fantasia e la velocità di Jutglà, Vanaken e Vermant. In attacco, Nilsson dovrebbe partire da unica punta.

In casa Atalanta continua l’emergenza infortuni. Gasperini non recupera nessuno dei giocatori assenti per la trasferta in Belgio. Oltre a Scalvini, Kossounou e Scamacca, resta fuori anche Ruggeri, che non si è allenato causa febbre, nonché Kolasinac, Maldini e Lookman. Tra i pali, dovrebbe essere confermato Carnesecchi, con una difesa composta da Posch, Hien e Djimsiti. A centrocampo, le certezze sono De Roon ed Ederson, mentre sulle fasce dovrebbero agire Bellanova e Zappacosta. In attacco, insieme a Retegui e De Ketelaere, il favorito per una maglia da titolare sembra essere Pašalić, con Brescianini e Samardžić che partiranno probabilmente dalla panchina.
I CONVOCATI: Toloi, Hien, Posch, Sulemana, Cuadrado, Pašalić, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Samardžić, Cassa, Palestra, Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi, Retegui, Brescianini, Vlahović, Del Lungo, Zappacosta

Club Brugge-Atalanta, le probabili formazioni
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (imago)

Club Brugge-Atalanta, le probabili formazioni

CLUB BRUGGE (4-2-3-1):  Mignolet; Seys; Spileers, Mechele, De Cuyper; Velesen, Onyedika; Jutglà; Vanaken, Vermant; Nilsson. Allenatore: Nicky Hayen

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pašalić, De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini