Udinese, Cioffi: “Non abbiamo giocato bene”
Finisce con il risultato di 0-1 alla Dacia Arena di Udine il recupero della 19ª giornata che ha visto la Salernitana di Davide Nicola vincere di misura contro i padroni di casa. Il gol di Simone Verdi, entrato a tre minuti dalla fine, fa esplodere di gioia i suoi compagni di squadra e i tanti tifosi presenti sugli spalti. Con questa vittoria, infatti, la Salernitana agguanta Genoa e Venezia (con una partita in meno) a quota 22 punti e può sperare in una salvezza che prima sembrava impossibile. Di seguito, le parole di Gabriele Cioffi nel post partita.
Sulla partita: “Dopo tre vittorie consecutive è un peccato. Per loro era partita da dentro o fuori ma fortunatamente non ci riguarda più cosa succede in fondo. Credo che per alcuni tratti del match l’Udinese abbia fatto ciò che doveva fare e con uno sforzo in più avremmo ottenuto qualcosa.”
Cioffi ha risposto anche alle domande relative ai suoi centrocampisti Pereyra e Jajalo riportate da Tuttomercatoweb.com: “Pereyra è un grande giocatore che oggi ci avrebbe aiutato. Jajalo ha fatto una buona gara ma è stato ammonito e sono stato costretto a sostituirlo per evitare di terminare la gara con un uomo in meno. Quel che adesso è importante è ricaricare le pile e farci trovare pronti per la prossima gara contro il Bologna”.
Sulla mentalità: “Non era una gara facile, non è semplice tenere al 120% una certa mentalità fino all’ultimo, fosse finita 0-0 probabilmente sarei stato discretamente soddisfatto, dobbiamo ancora crescere in certi aspetti ma sono contento di quanto ho visto”.
Sul calendario: “Era un jolly importante, non faccio i calendari ma penso debba essere un bel casino. Sarebbe stato bello anche prendere solo un punto e arrivare a 40, non è successo, ma pensiamo solo alla prossima partita”.
Il calendario dell’Udinese
Nonostante questa sconfitta la squadra di Cioffi può dormire sogni tranquilli perchè i 39 punti fin qui messi a segno non dovrebbero impensierire i bianconeri. Domenica Deulofeu e compagni faranno visita al Bologna al Dall’Ara e, tre giorni dopo, giocheranno a Firenze contro la viola.
L’1 maggio l’Udinese sfiderà in casa i campioni d’Italia dell’Inter mentre una settimana dopo visiteranno il Sassuolo. La penultima giornata vede l’Udinese giocare la propria ultima partita in casa in questa stagione contro lo Spezia per poi terminare il campionato fuori casa contro la Salernitana.