Home » Fantacalcio News » Inter, come cambierebbero i nerazzurri con Nkunku

Inter, come cambierebbero i nerazzurri con Nkunku

Inter, come cambierebbero i nerazzurri con Nkunku

Christopher Nkunku (imago)

Come cambierebbe l’Inter con l’arrivo di Christopher Nkunku, attaccante del Chelsea che piace molto ai nerazzurri

L’Inter, in attesa di preparare la prossima stagione di Serie A, si muove sul mercato.

La squadra di Cristian Chivu, dopo aver ufficializzato già 3 colpi (Sucic, Luiz Henrique e Bonny), sembrerebbe interessata a Christopher Nkunku, attaccante francese in forza al Chelsea.

L’arrivo dell’ex Lipsia sarebbe facilitato dalla partenza di Taremi: l’iraniano, in uscita dall’Inter, piace molto a Fulham e Fenerbache. A quel punto l’Inter potrà spingere per acquistare il 27 enne, con la volontà del giocatore che potrebbe rivelarsi decisiva per la riuscita dell’operazione.

Vediamo come cambierebbe la squadra nerazzurra con l’arrivo di Nkunku, come potrebbe utlizzarlo Chivu, con un occhio anche in vista della prossima asta del Fantacalcio.

Chi è Christopher Nkunku

Classe 1997, alto 1.77 metri di destro naturale, Nkunku rappresenterebbe una pedina molto importante per l’Inter di Christian Chivu, avendo caratteristiche diverse dagli altri attaccanti nerazzurri. Dopo essere cresciuto in Francia al PSG, nel 2019/20 passa al Lipsia, dove inizia fin da subito a registrare numeri importantissimi in zona offensiva. Nella prima stagione in Bundesliga infatti, il francese mette a segno 5 gol e fornisce ben 15 assist ai compagni.

Le stagioni che però consacrano definitivamente Nkunku sono quelle 2021/2022 e 2022/23, dove in Bundesliga mette a segno 20 gol e 15 assist nella prima, mentre nella seconda in 25 apparizioni 16 reti e 6 passaggi vincenti. Nel 2023/24 passa al Chelsea per ben 80 milioni di euro, ma in Inghilterra non riesce a mettersi in luce come in Germania, segnando solo 18 gol e 5 assist in 61 presenze in tutte le competizioni.

Inter, come cambierebbero i nerazzurri con Nkunku
Cristian Chivu (imago)

Come giocherebbe Nkunku nell’Inter

Il francese rappresenterebbe un innesto importantissimo per l’Inter, dove ritroverebbe minuti ed entusiasmo dopo i difficili anni a Londra. Una caratteristica per cui sarebbe fondamentale è la duttilità; oltre all’attaccante, sia singolo sia come spalla degli altri (Lautaro, Thuram, Esposito o Bonny), l’ex PSG potrebbe infatti agire anche da trequartista in un ipotetico 3-4-2-1 o 4-2-3-1 o come esterno del 4-3-3. Chivu infatti, durante la prossima stagione, potrebbe spesso utilizzare la difesa a 4, come fatto in passato nelle giovanili dell’Inter e nelle partite iniziali col Parma, prima di passare al 3-5-2.

Al Fantacalcio, rappresenterebbe un’opzione da primo o secondo slot, pronto ad assicurare titolarità, gol assist e soprattutto tantissimi voti positivi. Acquistato per circa il 20% del budget, in coppia con un altro attaccante, potrebbe essere sicuramente un grandissimo colpo alle aste estive.