Home » Fantacalcio News » Inter, Chivu: “Ho 4 attaccanti compatibili, non esistono coppie”

Inter, Chivu: “Ho 4 attaccanti compatibili, non esistono coppie”

Conferenza stampa Chivu

Chivu, allenatore Inter (IMAGO)

Le dichiarazioni di Chivu, in conferenza stampa, in vista del prossimo match di campionato tra il suo Inter e il Napoli di Conte

Sabato 25 ottobre si affronteranno Napoli e Inter allo stadio Diego Armando Mardona in occasione della ottava giornata di campionato

Gli azzurri sono reduci da due sconfitte, l’ultima contro il PSV in champions con il riusltato di 6-2. I ragazzi di Conte non stanno attraversando un buon periodo, complici anche i numerosi infortuni, ma contro i nerazzurri cercheranno una reazione

L’inter di Chivu, invece, arriva da una vittoria per 40 contro l’ Union Saint Gilloise in Champions League. I nerazzurri sono in un ottimo periodo di forma e vorranno mantenere questo andamento

Cristian Chivu ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa alla vigilia del match

Inter, la conferenza stampa di Chivu

L’allenatore nerazzurro si è inizialmente soffermato su: “Il momento del Napoli conta poco, sono comunque i campioni d’Italia. Le ambizioni sono altissime da entrambe le parti, sarà una gara molto combattuta. Domani sarà solo l’ottava giornata, è ancora presto, però le ambizioni ci sono da entrambe le parti. Sarà una sfida importante, ma non si deciderà nulla“.

Ha poi proseguito: “Il giorno di riposo? Credo che il miglior allenamento per una squadra sia il riposo. Abbiamo avuto tanti giocatori impegnati con le nazionali, hanno affrontato delle settimane molto intense, dunque era giusto farli riposare. Dobbiamo affrontare ogni partita con lo stesso atteggiamento, questa è la chiave per la continuità. Avere un approccio superficiale si traduce spesso in risultanti deludenti“.

Conferenza stampa Chivu
Chivu, allenatore Inter (credits: Federico Piovesan)

Le parole di Chivu

Chivu si è espresso anche su: “Per me giocare con Bonny o Esposito non comporta differenze. Sono attaccanti compatibili, ho a disposizione diverse combinazioni. Non esistono coppie, sono tutti forti e disponibili. La Serie A ha un modo diverso di interpretare il calcio, ma non vuol dire che è scaduto o in ritardo. Pochi gol nel campionato? Non credo sia un problema, anzi è segno di una buona preparazione tattica“.

Chivu ha poi concluso: “Luis Enrique e Diouf si stanno allenando bene. Al momento però non li reputo ancora pronti. Credo che abbiano qualità e arriverà anche il loro momento”.