Home » Fantacalcio News » Inter, Chivu: “Sommer o Martinez? Ho già deciso. Su Lautaro…”

Inter, Chivu: “Sommer o Martinez? Ho già deciso. Su Lautaro…”

Inter, Chivu: "Sommer o Martinez? Ho già deciso. Su Lautaro…"

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter (IMAGO)

La conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia di Ajax-Inter: match in programma mercoledi 17 settembre alle 21.00

L’Inter, dopo un inizio poco convincente in Serie A, comincia la sua stagione anche in Champions League

Nelle prime uscite stagionali, infatti, i nerazzurri sono parsi meno brillanti delle scorse stagioni, e dopo il ciclo chiuso con Inzaghi devono ancora trovare le giuste dinamiche di squadra con il nuovo allenatore

Di fronte ci sarà il l’Ajax che delle prime cinque partite in Eredivisie ne ha vinte tre e pareggiate due. Attualmente i lanceri sono ad un solo punto di distanza dal PSV e dal Feyenoord entrambe a 12 punti e al primo posto.

L’allenatore dell’InterCristian Chivu, ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa alla vigilia del match, accompagnato dal laterale difensivo Dumfries. Di seguito, le dichiarazioni dell’allenatore rumeno.

La conferenza stampa di Chivu

L’allenatore rumeno ha iniziato la conferenza parlando di Lautaro Martinez e delle critiche rivolte e Sommer: “Oggi Lautaro non ha affrontato l’allenamento con il gruppo a causa di un piccolo acciacco. Domani capiremo se sarà della partita, non so se ci sarà. Yann invece non riposerà, sarà tra i pali. Ho molto rispetto per il secondo portiere Martinez e avrà la sua occasione, ma Sommer va aiutato. Non credo sia giusto tirargli tutti i sassi addosso”.

In seguito Chivu ha proseguito tuonando: “Pensavo che oggi avremmo parlato della Champions, e invece torniamo sempre sugli stessi temi. A mio avviso questa squadra ha forza e carattere, come ha dimostrato anche a Torino. Certo, se guardiamo solo il risultato è facile puntare il dito e confermare vecchie abitudini. Tutti sappiamo cosa significa una sconfitta in Italia, ma è importante notare anche gli aspetti positivi: la volontà di fare la partita, come era successo contro Torino e Udinese. Credo che manchi poco per dare continuità a ciò di buono che abbiamo visto. il risultato che manca di deve dare morale”.

Inter, Chivu: "Sommer o Martinez? Ho già deciso. Su Lautaro…"
Cristian Chivu, allenatore dell’Inter (IMAGO)

Le parole dell’allenatore nerazzurro

Successivamente l’ex allenatore del Parma ha parlato del match: Conosco la qualità dell’Ajax e il progetto del club: non è una vittima e ha già dimostrato il suo valore, sfiorando la finale di Champions e giocando quella di Europa League. Domani sarà una partita dura e dobbiamo essere pronti mentalmente e fisicamente.

Infine Chivu ha parlato anche dell’allenatore avversario: Koeman? Non lo sento da anni, ma sono grato per ciò che ho vissuto qui, anni che mi hanno fatto crescere come uomo e calciatore prima del passo in Italia“.