Chi è Gennaro Borrelli, l’attaccante a un passo dal Cagliari

Gennaro Borrelli, attaccante Brescia (imago)
Borrelli è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Cagliari: alla scoperta del centravanti italiano, anche in ottica Fantacalcio
Gennaro Borrelli è sempre più vicino al Cagliari. L’attaccante classe 2000 ha dato l’ok al trasferimento, ed è pronto al definitivo salto di qualità. Reduce da una discreta stagione con la maglia del Brescia, Borrelli sogna di mettere in mostra tutte le sue potenzialità in un contesto più competitivo come quello della Serie A.
Il Cagliari, dopo un’annata più che positiva, punta a rinforzare la rosa in vista della stagione 2025/26. Borrelli potrebbe rappresentare il primo innesto per il nuovo allenatore Fabio Pisacane, intenzionato a iniziare il suo percorso con un attaccante giovane ma già esperto.
Attualmente svincolato, l’attaccante 25enne sarebbe vicino a un approdo in Sardegna a parametro zero e, dopo aver sostenuto le consuete visite mediche, potrebbe legarsi al Cagliari con un contratto quadriennale.
In attesa dell’eventuale ufficialità, analizziamo più nel dettaglio il profilo di Gennaro Borrelli e la possibile gestione in ottica Fantacalcio.
Borrelli, occasione a parametro zero
Borrelli, dopo essere stato ceduto in prestito dal Frosinone al Brescia, è stato riscattato dal club lombardo e ha disputato le ultime due stagioni tra le file delle Rondinelle. Nella scorsa annata, l’attaccante italiano è riuscito a mettersi in mostra siglando 6 gol e 2 assist in 34 partite, nonostante le difficoltà in cui si è imbattuto il club.
Il finale di stagione per il Brescia è stato amaro. Nonostante la salvezza raggiunta sul campo, il club lombardo è stato travolto da gravi difficoltà finanziarie, che ne hanno decretato il fallimento societario. Una situazione che ha portato allo svincolo automatico dei tesserati, tra cui Gennaro Borrelli, finito subito nel mirino di diversi club, Napoli compreso. Qualora si concretizzasse l’operazione con il Cagliari, l’attaccante avrebbe finalmente l’occasione di mettersi in mostra in Serie A.

La possibile gestione al Fantacalcio
Le gerarchie di mister Pisacane sono ancora tutte da scoprire. Borrelli potrebbe partire come vice Piccoli ma non è escluso che possa essere utilizzato al suo fianco. Le prime amichevoli estive potranno sicuramente darci qualche primo riscontro, ma fino ad allora sarebbe giusto considerare il possibile nuovo attaccante del Cagliari come una scommessa.
Al Fantacalcio, Borrelli parte senza la titolarità garantita, complice la presenza di un Piccoli reduce da 10 gol nella scorsa stagione. Per questo motivo, può essere considerato un settimo o ottavo slot in attacco, da prendere con cautela nelle leghe più numerose. Tuttavia, questo non significa che l’ex attaccante del Brescia resterà ai margini. Anzi, se dovesse riuscire a calarsi nei meccanismi di gioco di Pisacane, potrebbe ritagliarsi spazio importante a gara in corso o addirittura insidiare la titolarità nel corso della stagione. Una scommessa low cost, dal potenziale interessante, che potrebbe rivelarsi decisiva per completare il reparto offensivo con intelligenza.