Home » Fantacalcio News » Chi è Echeverri, l’attaccante che piace alla Roma

Chi è Echeverri, l’attaccante che piace alla Roma

Chi è Echeverri, l'attaccante che piace alla Roma

Echeverri (IMAGO)

Claudio Echeverri è un obiettivo della Roma, analizziamo numeri e caratteristiche del giovane talento argentino

La Roma è a lavoro per preparare la stagione 2025/2026. La dirigenza è intenzionata a rinforzare l’attacco e, dopo l’acquisto di Ferguson, gli occhi sono puntati su un nuovo profilo: Claudio Echeverri, classe 2006 attaccante del Manchester City.

I giallorossi hanno appena intrapreso un nuovo progetto con l’arrivo di Giampiero Gasperini sulla panchina, e il passaggio di Ranieri in dirigenza. Il nuovo direttore sportivo Massara è alla ricerca di colpi mirati, per costruire una squadra pronta ma allo stesso tempo di prospettiva.

L’obiettivo è quello di riconquistare un posto nell’Europa che conta, dimenticando il rammarico della mancata qualificazione in Champions League all’ultima giornata.

Echeverri potrebbe essere il profilo giusto per i parametri sopraccitati, analizziamo più nel dettaglio il giocatore che piace alla Roma.

Echeverri, numeri e caratteristiche

Claudio Echeverri, argentino 19enne, ha iniziato la propria carriera nelle giovanili del Lujan e del River Plate, con il quale firmò il suo primo contratto professionistico nel 2022. Con la maglia biancorossa ha siglato 3 gol in 33 partite disputate, prima di essere acquistato dai citizens per 18,5 milioni di euro. Nella passata stagione non è riuscito a ottenere un minutaggio particolarmente alto, sole 3 presenze e 64 minuti di gioco totali, conditi dal primo e unico gol sotto la guida di Pep Guardiola nella vittoria per 6-0 contro l’Al-Ain al Mondiale per Club.

Giocatore dalle egregie doti tecniche e dalla notevole duttilità, capace di fare la prima punta ma più abile sull’esterno e in zona trequarti. Dribbling, controllo palla e imprevedibilità potrebbero essere gli elementi tipici del gioco di Gasperini, il quale predilige giocatori dall’elevato tasso tecnico, capaci di ricoprire più ruoli e con ottimi tempi di inserimento.

Chi è Echeverri, l'attaccante che piace alla Roma
Gasperini (IMAGO)

Echeverri, la possibile gestione al Fantacalcio

La nuova stagione di Serie A è alle porte, così come la nuova edizione del Fantacalcio. Tra studi e strategie è il momento di preparare qualche colpo in vista della prossima asta. Echeverri, nonostante la giovane età potrebbe trovare più spazio nella Roma di Gasperini rispetto al passato.

Qualora dovesse concretizzarsi la trattativa, il classe 2006 potrebbe essere considerato ai nastri di partenza come una scommessa da ultimi slot, data l’enorme concorrenza nel ruolo. Tuttavia, non sarebbe escluso un suo impiego alle spalle della punta o sull’esterno per sfruttare la sua rapidità. In questo caso, il talento argentino guadagnerebbe senz’altro più appetibilità tra i fantallenatori, rivelandosi una possibile sorpresa della stagione. Un altro dubbio sarebbe il ruolo assegnatogli nel listone. Infatti, nel caso in cui dovesse essere centrocampista, le sue quotazioni potrebbero incrementarsi ulteriormente.