Home » Fantacalcio News » Champions League, le probabili formazioni di Juventus-Benfica

Champions League, le probabili formazioni di Juventus-Benfica

Champions League, le probabili formazioni di Juventus-Benfica

Kenan Yildiz, attaccante Juventus (imago)

Le probabili scelte di Luciano Spalletti e Jose Mourinho per la sfida valida per la 7ª giornata della fase a gironi di Champions League

La Juventus di Luciano Spalletti, accantonata la rabbia per la sconfitta rimediata nell’ultimo turno di Serie A contro il Cagliari, torna a concentrarsi sulla Champions League, dove mercoledì alle 21.00 ospiterà il Benfica di José Mourinho.

Sia per i bianconeri sia per i portoghesi, la sfida all’Allianz Stadium è di importanza capitale. Per gli uomini di Spalletti, vincere significherebbe mettere un’ipoteca sulla qualificazione al prossimo playoff e mantenere vive, seppur minime, le speranze di accesso diretto agli ottavi.

Per i portoghesi, invece, la partita allo Stadium rappresenta l’ultima disperata opportunità per rimanere in vita in Champions League, considerando gli appena 6 punti conquistati finora, il 25° posto nella classifica generale e soprattutto la sfida proibitiva contro il Real Madrid nell’ultimo turno.

Vediamo dunque quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per la sfida allo Stadium.

Le possibili scelte di Spalletti e Mourinho

Per la sfida contro il Benfica, Luciano Spalletti sembra orientato a qualche cambio rispetto alla formazione sconfitta a Cagliari nell’ultimo turno. Nel consueto 4-2-3-1, tra i pali dovrebbe tornare titolare Di Gregorio al posto di Perin. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Kalulu sulla destra, Cambiaso sulla sinistra e dalla coppia Bremer-Kelly al centro. A centrocampo, al fianco di Locatelli, dovrebbe tornare titolare Kephren Thuram, davanti al reparto offensivo che dovrebbe essere formato da McKennie sulla destra, Miretti nel ruolo di trequartista e Kenan Yildiz a completare il tridente avanzato partendo da sinistra. In attacco, infine, la scelta dovrebbe ricadere su David, con Openda che sembra destinato a partire ancora una volta dalla panchina.

In casa Benfica, invece, José Mourinho sembra intenzionato a confermare in blocco l’11 che nello scorso turno di Liga Portugal ha vinto 0-2 sul campo del Rio Ave. Nel classico 4-2-3-1 di Mourinho, a difendere i pali dei lusitani dovrebbe esserci ancora Trubin, con la linea difensiva composta da Dedic sulla destra, Araujo e Otamendi al centro e Dahl, ex Roma, sulla sinistra. In mediana, spazio ancora a Barreiro e Aursnes, con l’ex bianconero Barranechea che insegue nelle gerarchie. Sulla trequarti pronti Prestianni, Sudakov e Schjelderup a supporto dell’unica punta Pavlidis.

Le probabili formazioni di Juventus-Benfica

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Barreiro, Aursnes; Prestianni, Sudakov, Schjelderup; Pavlidis. Allenatore: Josè Mourinho