Home » Fantacalcio News » Champions, i diffidati delle italiane: chi rischia di saltare ottavi o play off

Champions, i diffidati delle italiane: chi rischia di saltare ottavi o play off

I diffidati delle squadre italiane in Champions League: i giocatori a rischio squalifica per ottavi di finale o playoff

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter (imago)

I diffidati delle squadre italiane in Champions League: i giocatori a rischio squalifica per ottavi di finale o playoff

Si avvicina sempre di più l’8ª giornata della fase campionato di Champions League, con ancora tutto da decidere per le squadre italiane e non solo. Dei 36 club impegnati, ben 30 devono ancora conoscere il proprio destino. Solo Arsenal e Bayern Monaco hanno già ottenuto la qualificazione diretta agli ottavi di finale, mentre in fondo alla classica quattro squadre sono già matematicamente eliminate: Karat Almaty, Villarreal, Slavia Praga e Francoforte.

Per le quattro italiane (Inter, Juventus, Atalanta e Napoli) la situazione rimane ancora aperta. Le squadre guidate da Chivu, Spalletti e Palladino hanno già la certezza di disputare almeno i playoff ma possono ancora ambire a un posto tra le prime otto in classifica, che garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi senza passare dai spareggi.

Il Napoli, invece, si trova in una posizione delicata: attualmente occupa il 25° posto con 8 punti, appena dietro all’Olympiakos, l’ultimo club momentaneamente qualificato per i playoff. Per sperare di accedere ai playoff, il club azzurro dovrà vincere in casa contro il Chelsea e contemporaneamente sperare che almeno una delle squadre attualmente tra gli 8 e i 10 punti non vinca. Anche un pareggio potrebbe bastare, ma anche in questo caso tutto dipenderà dai risultati sugli altri campi.

Di seguito, vediamo l’elenco dei giocatori diffidati delle squadre italiane che, in caso di ammonizione nell’ultima giornata della fase campionato di Champions League, salteranno i playoff o gli ottavi di finale.

I diffidati delle squadre italiane a rischio squalifica per ottavi e play-off

In vista dei playoff e degli ottavi di finale di Champions League, sarà fondamentale tenere d’occhio i giocatori diffidati delle squadre italiane: un’ammonizione nell’ultima giornata della fase campionato potrebbe infatti costringerli a saltare, per squalifica, i playoff o gli ottavi. Per lInter, tra i diffidati figurano Lautaro Martinez, Alessandro Bastoni e Henrikh Mkhitaryan. Attenzione anche ai giocatori della Juventus: a rischio squalifica ci sono Juan Cabal, Andrea Cambiaso, Lloyd Kelly e Manuel Locatelli.

Situazione diversa per il Napoli, dove l’unico diffidato è Amir Rrahmani, che però non sarà in campo nell’ultimo turno di Champions League per infortunio. Per l’Atalanta, invece, i diffidati sono Marten de Roon e Yunus Musah.

I diffidati delle squadre italiane in Champions League: i giocatori a rischio squalifica per ottavi di finale o playoff
Andrea Cambiaso, difensore della Juventus (imago)

8ª giornata di Champions League: il programma delle italiane

Nell’ottava giornata di Champions League saranno 18 le partite che verranno giocate in contemporanea, tutte in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, comprese anche le sfide delle quattro squadre italiane.

Il Napoli sarà l’unica formazione italiana a giocare in casa, affrontando il Chelsea allo stadio Diego Armando Maradona. La Juventus farà visita al Monaco, mentre l’Inter sarà impegnata sul campo del Borussia Dortmund, al Signal Iduna Park. L’Atalanta, infine, se la vedrà con il Royal Union SG.