Fantacalcio 2022/2023, i centrocampisti più costosi del listone Gazzetta

La top 5 dei centrocampisti più costosi del listone Fantacalcio secondo La Gazzetta dello Sport

milinkovic savic lazio
14 Luglio 2022

Redazione - Autore

Nel listone della Gazzetta per il fantacalcio della prossima stagione, naturalmente, le quotazioni si alzano quando si parla di centrocampisti. La scelta dei calciatori giusti è fondamentale. È vero che la maggior parte dei goal li portano gli attaccanti ma avere un centrocampo capace di portare bonus aiuta sempre a raggiungere la vittoria. Si cercano, spesso, giocatori che si propongono in avanti più che quelli difensivi. È importante, poi, anche cercare giocatori che tirano i calci piazzati, capaci di portare assist e goal. Sono tanti, però, i nomi importanti tra i centrocampisti presenti nel listone della Gazzetta Dello Sport per la prossima stagione, con nuovi arrivi e vecchie conoscenze.

Fantacalcio, i centrocampisti più costosi del listone

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio): 62 crediti – Colosso da anni di tanti fantallenatori il sergente è da sempre oggetto di spese folli. La scorsa stagione ha raggiunto numeri incredibili. In un totale di 37 presenze ha siglato 11 goal e fornito 10 assist. Ha raggiunto una fantamedia di 7.59.

LORENZO PELLEGRINI (Roma): 56 crediti – Sull’altra sponda del Tevere un calciatore che si è messo molto in mostra in questa stagione è il capitano giallorosso. Ha giocato 28 partite in campionato, arricchite da 9 goal e da 3 assist. Ha tirato, poi, 3 rigori con i capitolini riuscendone a realizzare 2.

Lorenzo Pellegrini Roma

ANTONIN BARAK (Hellas Verona), ANGEL DI MARIA (Juventus): 55 crediti – Alla stessa quotazione troviamo il trequartista veronese e il neo acquisto bianconero. Per quanto riguarda il primo lo scorso anno è stato una delle più liete sorprese del campionato, per lo meno per chi ci ha puntato. Fantamedia di 7.48 conquistata grazie a 11 goal e 3 assist in 29 partite. Ha, inoltre, segnato tutti e 4 i rigori calciati. L’argentino, invece, sarà al primo anno in Italia ma la sua quotazione dipende, naturalmente, dal grande giocatore quale è.

PAUL POGBA (Juventus): 53 crediti – Il suo ritorno in Italia ha creato molto entusiasmo per i tifosi bianconeri e per tutti i fantallenatori. Nella sua ultima stagione con il club di Agnelli, prima di trasferirsi al Manchester United, aveva giocato 35 partite, segnando 8 reti e fornendo 10 assist, raggiungendo, quindi, una fantamedia pari a 7.06.

LUIS ALBERTO (Lazio): 52 crediti – Nonostante una stagione non semplicissima con il neo allenatore biancoceleste Maurizio Sarri, lo spagnolo è riuscito a confermarsi ai suoi grandi standard. Il centrocampista della Lazio ha siglato 5 reti e fornito 10 assist in 34 partite. La sua fantamedia è stata 6.81.

luis alberto lazio

GLI ALTRI – Ci sono altri nomi importanti per il centrocampo della prossima stagione. Uno di questi è Zaccagni, quotato 42, che è classificato come centrocampista ma, in realtà, è l’esterno offensivo sinistro della Lazio. Altro esterno dei biancocelesti che è classificato come centrocampista è Felipe Anderson con una quotazione pari a 38. Mancano all’appello anche Barella e Calhanoglu, quotati 46 e 48, che sono calciatori importanti del nostro campionato. Tra i vari nomi c’è anche Chiesa, che è fuori per un brutto infortunio, quotato 49.

Lascia un commento