Europa League, Celtic-Roma: le probabili formazioni

Matias Soulé, attaccante della Roma (IMAGO)
Le probabili formazioni di Celtic-Roma, match valevole per la 6a giornata della fase di campionato di Europa League
Dopo le partite di Champions League, il turno europeo prosegue con le partite del giovedì, di Europa League e Conference League. Alle 21:00, a Glasgow, andrà in scena Celtic-Roma, valevole per 6a giornata della fase di campionato di Europa League.
La squadra di casa arriva al match dopo la sconfitta casalinga per 2-1 avvenuta contro gli Hearts nell’ultimo turno di campionato. Per quanto riguarda l’Europa invece, la squadra di Nancy è reduce da una bella vittoria per 3-1 contro il Feyenoord e al momento occupa il 21esimo posto in classifica.
Anche la Roma riparte dopo una sconfitta in Serie A, arrivata per 1-0 contro il Cagliari. Nell’ultimo turno europeo la squadra di Gasperini aveva ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Midtjylland, che ha portato i giallorossi in 15esima posizione.
Di seguito le probabili formazioni della sfida.
Le possibili scelte degli allenatori
In casa Celtic è arrivato da poco il nuovo allenatore Nancy, che dovrebbe continuare con il 3-4-3 proposto nell’ultimo turno di campionato. In porta dovrebbe scendere in campo l’ex Leicester Schmeichel, con Trusty, Scales e Tierney a formare il pacchetto difensivo. Sulle fasce dovrebbero agire Engels da una parte e Tounekti dall’altra, mentre in mezzo McGregor e Hatate. In attacco invece, il il tridente dovrebbe essere formato da Nygren, Maeda e Yang.
La Roma invece, ha recuperto Angeliño tra i convocati. Contro gli scozzesi Gian Piero Gasperini dovrebbe confermare il 3-4-2-1, con Svilar in porta e una linea difensiva composta da Mancini ed Hermoso ai lati di Ndicka. Sulle corsie esterne potrebbe esserci spazio per Celik e Wesley, mentre in al centro insieme ad El Aynaoui è in corso il ballottaggio tra Cristante e Pisilli, con il primo al momento in vantaggio. In attacco, dovrebbero invece agire Soulé e Pellegrini a supporto di Dybala.

Le probabili formazioni di Celtic-Roma
CELTIC (3-4-3): Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate, Tounekti; Nygren, Maeda, Yang. Allenatore: Wilfried Nancy
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, NDicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Wesley; Soulè, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini