Home » Fantacalcio News » Europa League, Celtic-Roma: le formazioni ufficiali

Europa League, Celtic-Roma: le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Celtic-Roma

Matias Soulé, ala della Roma (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Celtic e Roma, match valido per la sesta giornata di Europa League: le scelte di Nancy e Gasperini

La notte di Europa League promette spettacolo e tensione allo stadio Celtic Park, dove alle 21:00 andrà in scena Celtic–Roma, una sfida che potrebbe indirizzare definitivamente il percorso europeo di entrambe le squadre. Un incrocio affascinante tra due realtà storiche del calcio europeo, spinte dal desiderio di riscatto dopo gli ultimi passi falsi nei rispettivi campionati.

I biancoverdi di Nancy arrivano al match dopo una sconfitta in Scottish Premiership, un pesante 1-2 contro l’Heart of Midlothian. Il Celtic, solido nella prima parte di stagione, sta però cercando continuità e vuole sfruttare il fattore casa per ritrovare fiducia.

Non se la passa meglio la Roma di Gasperini, che nell’ultima giornata di Serie A è caduta per 0-1 contro il Cagliari, complicando il proprio cammino in campionato. Ora guarda alla serata europea come occasione per rialzare la testa.

Le motivazioni non mancheranno a nessuna delle due squadre, con punti pesanti in palio e la consapevolezza che una vittoria potrebbe risollevare l’ambiente.

Come arrivano le due squadre

Il Celtic in campionato resta competitivo: è attualmente secondo con 32 punti in 14 partite, un bottino solido che certifica la qualità della rosa. In Europa League, però, il rendimento è molto diverso: con 7 punti in 5 giornate, occupa la 21ª posizione della classifica generale del torneo, un dato che racconta di prestazioni altalenanti e partite spesso in salita.

La Roma, invece, è quarta in Serie A con 27 punti in 14 partite, ma arriva da un periodo complicato, segnato da due sconfitte consecutive. In Europa League la situazione è leggermente migliore: i giallorossi si trovano in 15ª posizione con 9 punti in 5 partite, un piazzamento che permette di restare pienamente in corsa per la qualificazione al turno successivo.

Le formazioni ufficiali di Celtic-Roma
Mario Hermoso, difensore della Roma (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Celtic-Roma

CELTIC (3-4-3): Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Yang, McGregor, Engels, Tounekti; Hatate, Maeda, Nygren. Allenatore: Brendan Rodgers.

A disposizione: Sinisalo, Doohan, Balikwisha, McCowan, Ihenacho, Kenny, Paulo Bernardo, Murray, Donovan, Ralston.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hermoso, N’Dicka; Celik, Pisilli, El Aynaoui, Rensch; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A disposizione: De Marzi, Gollini, Angelino, Cristante, Pellegrini, Tsimikas, Koné, Dybala, Ziolkowski, Bailey, Wesley, Ghilardi.