Home » Fantacalcio News » Europa League, Celta Vigo-Bologna: le probabili formazioni

Europa League, Celta Vigo-Bologna: le probabili formazioni

Europa League, Celta Vigo-Bologna: le probabili formazioni

Riccardo Orsolini, centrocampista Bologna (Imago)

Bologna e Celta Vigo si sfideranno per il sesto turno di League Phase di Europa League: ecco le probabili formazioni

Il Bologna di Vincenzo Italiano si prepara ad affrontare gli spagnoli del Celta Vigo nel prossimo turno di League Phase di Europa League: match fissato per giovedì 11 dicembre alle 21:00.

I rossoblù occupano la 18esima posizione in classifica, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta: conquistare i tre punti in trasferta all’Abanca Balaidos gli permetterebbe di migliorare decisamente il proprio posizionamento e avvicinarsi ai play-off.

Gli spagnoli si presentano alla sfida rinvigoriti dal clamoroso 2-0 al Bernabéu e dal percorso perfetto in casa in Europa League – due vittorie su due.

Di seguito, le probabili formazioni di Celta Vigo e Bologna.

Le probabili scelte dei due allenatori

Il Celta Vigo si presenterebbe al sesto turno di Europa League con un 3-4-3 votato all’intensità e alla verticalità. Radu difenderebbe i pali, protetto da una linea a tre composta da Javi Rodriguez, Starfelt e Alonso. Sulle corsie laterali Carreira e Mingueza garantirebbero spinta e copertura, mentre Román e Moriba presidierebbero il centrocampo con fisicità e dinamismo. In avanti, Duran e Iglesias si muoverebbero ai lati di Zaragoza, chiamato a fare da riferimento offensivo.

Il Bologna, invece, si schiererebbe con il 4-2-3-1 disegnato da Vincenzo Italiano. Ravaglia difenderebbe la porta, con Holm e Miranda sugli esterni e Heggem accanto a Lykogiannis al centro della retroguardia. Davanti alla difesa, Moro e Pobega garantirebbero equilibrio e inserimenti, mentre il trio OrsoliniOdgaard-Dominguez agirebbe alle spalle di Dallinga, terminale offensivo designato.

Europa League, Celta Vigo-Bologna: le probabili formazioni
Jens Odgaard, centrocampista Bologna (Imago)

Le probabili formazioni di Celta Vigo-Bologna

Celta Vigo (3-4-3): Radu; Javi Rodriguez, Starfelt, Alonso; Carreira, Román, Moriba, Mingueza; Duran, Iglesias, Zaragoza. Allenatore: Claudio Giraldez.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lykogiannis, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano