Europa League, Celta Vigo-Bologna: le formazioni ufficiali

Federico Bernardeschi, ala del Bologna (imago)
Le formazioni ufficiali di Italiano e Giraldez per la sfida tra Celta Vigo e Bologna valida per la 6ª giornata di Europa League
Tutto pronto all’Estadio Balaídos per la sfida tra Celta Vigo e Bologna, valida per la 6ª giornata di Europa League. In palio tre punti pesanti per entrambe le squadre nella corsa alla qualificazione.
Percorso fin qui convincente per gli spagnoli, che hanno raccolto 9 punti in 5 giornate e si trovano a una sola lunghezza dall’ottavo posto, posizione che garantirebbe l’accesso diretto alla fase a eliminazione diretta, evitando il passaggio dai play-off.
Buono anche il cammino del Bologna: dopo la sconfitta all’esordio, la squadra di Italiano non ha più perso e ha messo insieme 8 punti nelle prime cinque partite. Gli ultimi tre impegni saranno decisivi per centrare gli ottavi di finale. Per riuscirci, i rossoblù dovranno superare nell’ordine Celta Vigo, Celtic e Maccabi Tel Aviv.
Di seguito le formazioni ufficiali di Celta Vigo e Bologna.
Il momento delle due squadre
Momento complicato per il Celta Vigo, che nelle ultime cinque giornate ha ottenuto solo una vittoria, nel match di campionato contro l’Alavés. In Liga la squadra guidata da Giráldez occupa attualmente il decimo posto con 19 punti in 15 giornate, a cinque lunghezze dal sesto posto. Migliore invece la situazione in Europa League, sebbene non siano mancati passi falsi, come l’ultima sconfitta casalinga contro il Ludogorets. Ora il Celta Vigo avrà tre gare decisive per centrare la qualificazione diretta.
Avvio di stagione brillante invece per il Bologna di Vincenzo Italiano, quinto in Serie A con 25 punti in 14 giornate. I rossoblù arrivano al match dopo il pareggio in casa della Lazio e vogliono tornare subito al successo. Una vittoria contro il Celta Vigo permetterebbe al Bologna di compiere un ulteriore passo avanti in classifica e avvicinarsi agli ottavi di finale di Europa League.

Le formazioni ufficiali di Celta Vigo-Bologna
Celta Vigo (3-4-3): Radu; Javi Rodriguez, Starfelt, Ristić; Carreira, Fran Beltran, Moriba, Mingueza; Zaragoza, Iglesias, Swedberg. Allenatore: Claudio Giraldez.
A disposizione: Villar, Jutglà, Aspas, Fernández, Rodriguez, Román, Rueda, Alonso, Hugo Sotelo, Álvarez, Lago, El-Abdellaoui.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lykogiannis, Miranda; Moro, Pobega; Bernardeschi, Fabbian, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Pessina, Franceschelli, Orsolini, Ferguson, Zortea, Odgaard, Dallinga, Lucumí, Cambiaghi, Dominguez.