Fiorentina, infortunio per Cataldi: cambio forzato nel primo tempo

Danilo Cataldi, Fiorentina (Imago)
Durante la partita contro il Real Betis, è arrivato un infortunio per un giocatore della Fiorentina: Palladino costretto a sostituire Danilo Cataldi
È arrivato un infortunio per la Fiorentina di Raffaele Palladino. Nel corso dell’andata della semifinale di Conference League, l’allenatore ha perso per infortunio Danilo Cataldi.
Il centrocampista, al minuto 29′ del primo tempo, è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, sostituito da Yacine Adli.
L’allenatore della Fiorentina non ha potuto fare altrimenti, dal momento che il centrocampista numero 32 ha chiesto il cambio ed è stato costretto a lasciare il campo. In dubbio dunque la sua presenza nella prossima sfida di campionato con la Roma.
Nelle prossime ore verranno programmati i consueti esami strumentali che determineranno in modo più chiaro l’entità dell’infortunio, permettendo di stimare i tempi di recupero e il programma di riabilitazione.
I numeri stagionali di Cataldi
La prima stagione di Cataldi in maglia viola è stata positiva, la migliore sotto l’aspetto realizzativo della sua carriera in Serie A. In 24 presenze totali a voto nel nostro campionato ha siglato 3 reti e ricevuto 1 ammonizione, la sua fantamedia stagionale è 6.4. Questo è il terzo infortunio stagionale per il centrocampista italiano, che ha già saltato 7 partite in campionato e 3 in questa Conference League.
Parlando della competizione europea a cui partecipa la Fiorentina, le gare giocate sono state 6 con però zero contribuzioni al gol e 1 ammonizione ricevuta. In Coppa Italia l’ex Lazio ha invece 1 presenza, ovvero l’unica gara giocata dalla squadra di Palladino, quella persa contro l’Empoli.

I prossimi impegni della Fiorentina
Dopo la gara di andata contro gli spagnoli, la Fiorentina giocherà domenica prossima in campionato contro la Roma. A seguire ci sarà la gara di ritorno della semifinale europea contro il Betis, la sfida del Franchi. Successivamente mancheranno ai ragazzi di Palladino 3 partita di Serie A e l’ipotetica finale di Conference.
Il primo match sarà contro il Venezia in trasferta, per poi ospitare il Bologna nell’atro scontro diretto per la Champions. L’ultima giornata vedrà invece impegnati i viola al BlueEnergyStadium di Udine. In caso di passaggio del turno in Europa contro gli spagnoli, il 28 maggio ci sarà la finale, molto probabilmente contro il Chelsea, allo Stadion Wroclaw, in Polonia.