Fiorentina, brutto infortunio per Castrovilli: lesione del crociato, collaterale e menisco
Bruttissime notizie per Gaetano Castrovilli, che martedì mattina si è sottoposto a degli esami strumentali dopo essersi infortunato nella gara di campionato di sabato scorso contro il Venezia. Il centrocampista della Fiorentina era stato costretto a lasciare il campo al 78′ minuto e le sue condizioni sono sembrate da subito abbastanza serie.
Questa mattina è arrivata anche la conferma: lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Il numero 10 della Viola nei prossimi giorni si sottoporrà a un intervento chirurgico.
Castrovilli, confermata la rottura del crociato: il comunicato
“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso.
Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni“.
I tempi di recupero e i possibili sostituti
Tempi di recupero lunghi per il Castrovilli, che non riuscirà ad essere a disposizione per l’inizio della prossima stagione (che inizierà il 13 agosto). Il centrocampista della Fiorentina dovrà stare fermo a lungo (probabilmente da 6 a 8 mesi) e tutto dipenderà dal percorso di recupero che affronterà.
Intanto a Vincenzo Italiano non mancano le soluzioni per questo finale di stagione: Bonaventura è stato fermo nelle ultime gare ma dovrebbe presto tornare a disposizione, con il reparto che è completato da Maleh, Torreira, Duncan e Amrabat.