Casillas su Di Maria: “La Juve fa un affare, vi dico perché”

La Juventus è vicina ad Angel Di Maria: anche Iker Casillas, ex compagno dell'argentino, ha detto la sua riguardo l'operazione

Iker Casillas
28 Giugno 2022

Redazione - Autore

La Juventus vuole costruire una squadra all’altezza per tornare in vetta e giocarsi lo scudetto. Angel Di Maria potrebbe essere il colpo giusto per i bianconeri. Infatti, anche un ex compagno del Fideo al Real Madrid, Iker Casillas, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del possibile arrivo di Angel Di Maria alla Juve.

Juve, le parole di Casillas su Di Maria

Subito un commento sul possibile colpo: “Di Maria? Bell’acquisto, ho grandi ricordi del suo periodo al Real Madrid. Se la Juventus lo prende da svincolato fa un grande affare, per vari motivi. Primo, le carriere si sono allungate tantissimo: basta pensare al mio amico Gigi Buffon, ma anche a tanti giocatori di movimento over 30 come Benzema e Modric. Secondo, Di Maria è un tipo molto attento a livello fisico che non ha mai avuto infortuni gravi, è integro e mi sembra in gran forma. Infine, ha aggiunto: “Quarto motivo, ha sempre giocato ad alti livelli in Europa e in grandi club”.

Di Maria

Poi Casillas, sulle caratteristiche tecniche di Di Maria ha detto: “La Juventus è su un giocatore che sa fare tante cose in diverse zone del campo. Quando vincemmo la Decima, Ancelotti a metà stagione gli cambio posizione e giocò benissimo. Può giocare sia più avanzato che a centrocampo, è un tipo sveglio che conosce bene il calcio: porterà esperienza e qualità. Anche in Champions League, è una competizione che conosce alla perfezione”.

Angel Di Maria Argentina

Sulla Serie A: “La Serie A è un campionato particolare? Vero, ma non avrà problemi ad adattarsi, ha giocato in tutti i campionati: inglese, francese, spagnolo, portoghese. In più nella sua Nazionale. Lo ha inoltre sempre fatto bene, è molto duttile”.

Poi ha aggiunto: C’è un’altra cosa importante. La Juventus è una grande squadra: ci sono Chiesa e Vlahovic, stanno chiudendo per Pogba ed hanno un allenatore d’esperienza come Allegri. Di Maria farà fare un salto di qualità alla Serie A e alla Juve, inoltre c’è il Mondiale. Quindi è normale abbia scelto una squadra che lo possa preparare per novembre. Penso che la scelta in favore della Juventus vada in quella direzione”.

Lascia un commento