Brasile, i convocati di Ancelotti per le qualificazioni ai Mondiali

Carlo Ancelotti, allenatore Real Madrid (imago)
Carlo Ancelotti è pronto per il Brasile: ecco la prima lista ufficiale dei convocati per le sfide contro Ecuador e Paraguay
Carlo Ancelotti è pronto a vivere la sua nuova avventura da CT del Brasile, reduce da un periodo complicato, sotto la gestione dell’ex CT Dorival Junior. I tifosi della Seleção in patria sognano in grande visto il palmares e l’esperienza dell’allenatore italiano.
Carlo Ancelotti ha lasciato il Real Madrid dopo 4 stagioni, dopo aver conquistato ben 9 trofei: 2 Champions League, 1 Supercoppa UEFA, 1 Mondiale per club, 1 Coppa Intercontinentale, 2 Supercoppe di Spagna, 1 Copa del Rey e 2 Liga spagnole.
La nuova avventura di Carlo Ancelotti si apre Venerdì 6 giungo alle ore 01:00 contro l’Ecuador, prevista invece per Mercoledì 11 giugno alle ore 02:45, davanti ai propri tifosi, la sfida contro il Paraguay.
Andiamo a scoprire insieme i convocati di Carlo Ancelotti per queste due partite, valide per ottenere la qualificazione diretta alla prossima edizione dei Mondiali.
Brasile, i convocati di Ancelotti
A pochi giorni dal primo impegno ufficiale con il suo Brasile, Carlo Ancelotti ha diramato la lista dei 23 calciatori che prenderanno parte alle sfide contro Ecuador e Paraguay. Tra i grandi assenti per queste partite troviamo: Neymar Jr, Rodrigo e Casemiro, suo ex pupillo ai tempi del Real Madrid.
Portieri: Alisson, Bento, Hugo Souza.
Difensori: Danilo, Vanderson, Alex Sandro, Carlos Augusto, Wesley, Alexsandro, Beraldo, Léo Ortiz, Marquinhos.
Centrocampisti: Andreas Pereira, Andrey Santos, Bruno Guimarães, Casemiro, Ederson, Gerson.
Attaccanti: Antony, Estevão, Gabriel Martinelli, Matheus Cunha, Raphinha, Richarlison, Vinícius Junior.

Il calendario del Brasile
la Seleção si trova in quarta posizione nel girone sudamericano, al termine del quale le prime sei classificate otterranno l’accesso diretto alla Coppa del Mondo. I verdeoro sono reduci da un periodo tutt’altro che felice: nelle ultime 4 sfide è arrivata solo una vittoria, 2 i pareggi ottenuti e una sonora sconfitta per 4-1 rimediata contro i rivali dell‘Argentina.
Carlo Ancelotti proverà ad invertire la rotta a partire dai prossimi due appuntamenti, che vedrà protagonista il suo Brasile contro Ecuador e Paraguay. La Seleção scenderà poi in campo nel mese di settembre per affrontare prima il Cile davanti ai propri tifosi, concludendo poi con la trasferta in Bolivia.