Home » Fantacalcio News » Juventus, che debutto di Cambiaso: Allegri ha qualche grattacapo a sinistra

Juventus, che debutto di Cambiaso: Allegri ha qualche grattacapo a sinistra

Cambiaso Juventus

Se la convincente vittoria della Juventus nella prima giornata di campionato di Serie A ha confermato quanto di buono si era visto nella pre-season dal punto di vista del gioco, altre conferme sono arrivate da parte di Andrea Cambiaso.

Cambiaso Juventus

Juventus, le prime impressioni su Cambiaso

L’ex Bologna corre, pressa, punta e crea occasioni. E l’influenza del suo idolo João Cancelo si fa sentire: i movimenti sono quelli di un giocatore improntato a puntare l’uomo per giocare maggiormente all’attacco. Non manca neppure la qualità nei piedi: l’assist perfetto per la testa di Rabiot, che ha sancito il definitivo 0-3 e il primo +1 in stagione per l’esterno italiano, è sicuramente di alto livello.

Insomma, seppur Massimiliano Allegri avrà da lavorare per migliorare la fase difensiva del ragazzo, ora ci si aspetta che Cambiaso diventi una pedina maggiormente impiegata della scacchiera bianconera. Occhio dunque alle gerarchie della Juventus in ottica Fantacalcio.

allegri juventus

Come gestirlo al Fantacalcio

Le parole di apprezzamento da parte di Allegri nel post partita aprono le porte ad una stagione che vedrà Andrea Cambiaso a essere considerato come uno delle prime scelte sugli esterni per l’allenatore, a discapito degli altri colleghi di reparto. Attenzione dunque al prezzo al Fantacalcio: se prima si poteva provare a strappare il difensore a qualche credito come scommessa, la quotazione tenderà ora a salire e a diventare quella di un possibile titolare di ruolo.

kostic centrocampista juventus

Altro rischio si potrà correre con il “caso” Filip Kostic. Nemmeno un minuto ieri per l’ala serba, che si è visto scavalcare nelle gerarchie anche dal giovane Iling-Junior. La giustificazione data da Massimiliano Allegri a fine partita è stata quella della “scelta tecnica” ma diventa facile pensare che Filip Kostic non sarà più titolare inamovibile (come lo è stato la scorsa stagione) perché ora ci sono sia Andrea Cambiaso che Iling-Junior.