Calhanoglu, che ti succede? Pochi bonus, tante insufficienze. E adesso…

Dopo un esordio da sogno, le prestazioni di Hakan Calhanoglu sono calate: tra insufficienze e bonus, come gestire il turco al Fantacalcio

1 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Era uno dei nomi più in vista nelle aste di tutta Italia. L’esordio a San Siro è stato illuminante: gol e assist sotto gli occhi dei suoi nuovi tifosi, che hanno fatto lievitare sensibilmente il suo prezzo al Fantacalcio.

Da quel momento, però Hakan Calhanoglu non è più riuscito a ripetersi. Il turco, che ha lasciato il Milan a parametro zero per trasferirsi all’Inter, dopo 7 giornate, sta deludendo.

INSUFFICIENZE E POCHI BONUS

Nello scacchiere di Inzaghi, Calhanoglu ricopre la zona che alla Lazio fu di Luis Alberto: da trequartista a mezzala offensiva nel 3-5-2, l’allenatore ha già dimostrato di saper adattare i propri uomini di qualità in quel ruolo con ottimi risultati. Dopo il +4 alla prima giornata contro il Genoa, che gli è valso un 8 in pagella, le sue prestazioni sono calate.

Da quella partita, sono arrivati due 5.5 consecutivi e solo un altro bonus, un assist nel turno infrasettimanale contro la Fiorentina, macchiato però da un cartellino giallo. La media voto dice 6.1: troppo poco per uno dei centrocampisti più pagati al Fantacalcio.

LE GERARCHIE E LA GESTIONE AL FANTACALCIO

2 Immagini

Calhanoglu è e resta un titolare, ma non sembra più l’indiscutibile di inizio campionato. Le chiavi del centrocampo sono sempre più nelle mani di Brozovic e Barella, che gli ha soffiato anche il ruolo di uomo-bonus: Inzaghi difficilmente rinuncia a loro, mentre il centrocampista turco è quello più spesso toccato dalle rotazioni. Calhanoglu deve ancora giocare una partita per 90 minuti interi e contro il Bologna è arrivato il primo “senza voto“: come in Champions, al suo posto è stato schierato Vecino.

Le parole di Inzaghi

“Hakan? E’ un ottimo calciatore, abbina qualità a quantità – ha detto Inzaghi in conferenza stampa, difendendo il turco dalle critiche degli ultimi giorni -. Ho diverse scelte in quel ruolo, ne ho tanti che stanno bene, posso fare scelte diverse, ma contro l’Atalanta abbiamo osservato molto e lui ha fatto quello che gli avevo chiesto

Nulla di preoccupante, anche se un gol e due assist sono un bottino troppo povero per lui. Il periodo no, tuttavia, non durerà per sempre: il suo valore è in calo, e se l’avete preso al Fantacalcio non potete fare altro che aspettarlo e avere fiducia in lui.

Lascia un commento