Home » Fantacalcio News » Parma, ufficializzate le amichevoli estive: le date

Parma, ufficializzate le amichevoli estive: le date

Parma, ufficializzate le amichevoli estive: le date

Carlos Cuesta (imago)

Ufficializzate le date delle amichevoli estive del Parma di Carlos Cuesta: il calendario della squadra emiliana

Il Parma ha ufficializzato le amichevoli estive.

La squadra di Carlos Cuesta, già al lavoro per preparare la prossima stagione, ha comunicato sul sito ufficiale gli impegni pre season, definendo gli ultimi incontri prima della Serie A 2025/26.

Il club gialloblù dopo l’addio di Cristian Chivu, nuovo allenatore dell’Inter, ha scelto di ripartire dall’ex vice allenatore di Arteta all’Arsenal, diventato il più giovane di sempre a guidare una squadra in Serie A.

Ecco il programma del Parma per quanto le amichevoli di preparazione al prossimo campionato.

Le amichevoli del Parma

La squadra di Cuesta svolgerà l’inizio della preparazione, a partire da martedì 15 luglio, al Mutti Training Center di Collecchio, dove domenica 20 luglio alle ore 9:30 affronterà l’U19. Dal 21 luglio i gialloblù saranno in ritiro in Austria, nella località di Neustift im Stubaital; gli emiliani svolgeranno il primo vero test sabato 26 luglio alle ore 15:00, al Parkstadion a Zell am Ziller contro il Werder Brema, squadra militante in Bundesliga.

Sempre in Austria i ragazzi di Cuesta prenderanno parte alla seconda amichevole, datata giovedì 31 luglio alle ore 11:00 a Worgl contro gli spagnoli del Real Club Deportivo Maiorca; l’ultimo test prima dell’inizio del campionato avrà luogo alla Voith Arena di Heidenheim, sabato 9 agosto alle ore 15:00 proprio contro l’Heidenheim 1846.

Parma, ufficializzate le amichevoli estive: le date
Dennis Man (imago)

Il calendario del Parma nella Serie A 2025/26

La Serie A 2025/2026 del Parma inizierà il 24 agosto alle ore 20:45, in una partita di certo non facile contro la Juventus di Igor Tudor allo Juventus Stadium, mentre il secondo incontro avrà luogo allo stadio Tardini contro la nuova Atalanta targata Ivan Juric, diventato nuovo allenatore dei nerazzurri dopo l’addio di Gian Piero Gasperini direzione Roma, dopo 9 anni trascorsi nella panchina della Dea.

Dopo queste due gare sulla carta molto complicate, arriveranno per il Parma 3 incontri più semplici, dove il lavoro svolto da Cuesta inizierà a vedersi fino in fondo: la prima contro il Cagliari in trasferta, la seconda in casa della Cremonese di Davide Nicola, appena promossa in Serie A, mentre la terza (quinta giornata) vedrà Man e compagni ospitare il Torino di Marco Baroni, subentrato al posto di Paolo Vanoli.