Calciomercato Torino, per l’attacco occhi puntati su Vlasic

Il Torino è alla ricerca di un sostituto di Brekalo e potrebbe puntare tutto su Vlasic del West Ham: il calciomercato granata si infiamma

vlasic croazia
21 Giugno 2022

Redazione - Autore

La prima stagione in casa Torino per Ivan Juric è stata più che positiva. L’allenatore croato a dato un’identità concreta ai granata, sistemando i problemi in fase difensiva (quinta miglior difesa del campionato). Ora la squadra torinese punterà a fare ancora meglio ma dovrà fare i conti con un addio importante come quello di Brekalo. Il calciomercato del Torino entra nel vivo: occhi puntati su Vlasic.

Brekalo Torino

Calciomercato Torino, piace Vlasic

Dopo l’interesse della Milan nella scorsa estate, Vlasic torna in orbita Serie A. Il trequartista croato del West Ham è finito nel mirino del Torino, che lo avrebbe individuato come possibile rinforzo per l’attacco. Operazione non facile quella per arrivare al 1997, acquistato dalla squadra inglese la scorsa estate per 30 milioni. Difficile quindi che il West Ham possa accettare di farlo partire per una cifra molto inferiore. Problematico anche l’ingaggio, da ben 2,7 milioni a stagione.

I numeri di Vlasic

Stagione deludente per l’attaccante croato, che in 19 presenze in Premier League è riuscito a segnare un solo gol, senza fornire neanche un assist. Numeri che stonano con quanto visto in Russia con la maglia del CKSA Mosca: 11 gol e 5 assist nella stagione 2020/21.

Vlasic è sicuramente un giocatore di talento, che evidentemente non è riuscito ad ambientarsi al meglio nella nuova squadra e nel nuovo campionato. In questo senso il Torino potrebbe essere l’occasione giusta per riscattarsi ma la trattativa è in salita.

Lascia un commento