Sampdoria, Lanna: “Perderemo due giocatori”. Deciso anche il futuro di Giovinco

Le parole del presidente della Sampdoria sulla rosa della squadra in vista della prossima stagione, tra addii e possibili conferme

17 Giugno 2022

Redazione - Autore

Marco Lanna, presidente della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un Workshop organizzato dal club al Golf Club Rapallo. Tra gli argomenti il calciomercato, il futuro di alcuni giocatori e tanto altro ancora. Di seguito le dichiarazioni del numero uno della società blucerchiata.

Sampdoria: la situazione della rosa

Cessioni? Non abbiamo bisogno di cedere i big per poter fare mercato. Piuttosto dovremo valutare bene tutti i prestiti che rientreranno perché rischiamo di essere in tanti, anche troppi. Penso che per prima cosa dovremo muoverci in difesa.

Sì, perché il reparto difensivo di Giampaolo perderà due giocatori, nel breve e nel lungo periodo: “Perderemo Yoshida che non rinnoverà e Magnani è tornato al Verona dopo il prestito. Chiaramente uno o due centrali dovremo prenderli. Inoltre abbiamo anche tanti ragazzi di rientro dai prestiti, giocatori che hanno fatto più o meno bene e li valuteremo“.

Yoshida Sampdoria

Sui rinnovi di Quagliarella, Ekdal e Rincon, invece: “Stiamo valutando anche questo e loro sono tre giocatori in agenda con cui ci siederemo ad un tavolo e vedremo cosa fare e naturalmente avrà potere anche il mister”.

Infine, sul futuro di Giovinco, arrivato a gennaio ma senza mai giocare a causa di svariati problemi fisici la situazione è questa: il giocatore ha chiesto e dato disponibilità alla Sampdoria di partire per il ritiro con la squadra anche senza contratto, per valutare condizione fisica e se sta bene continuare ancora assieme.

Lascia un commento