Calciomercato, Bologna: vicino Pezzella in prestito dal Parma
Ore calde per il calciomercato del Bologna: l’obiettivo principale dei rossoblù sembra essere Giuseppe Pezzella. L’esterno italiano è stato individuato come il rinforzo perfetto per la fascia della squadra di Mihajlovic e potrebbe arrivare a breve. Attenzione, però, ad un inserimento delle ultime ore della Salernitana, anch’essa molto interessata alle prestazioni del giocatore.
Pezzella, nel corso dell’ultima stagione, ha giocato a Bergamo, nell’Atalanta di Gasperini. Il terzino, nell’ultima stagione, ha collezionato 21 presenze in Serie A condite da 2 assist e 3 ammonizioni. Gasperini lo ha impiegato anche in Champions ed in Europa League, per un totale di 7 apparizioni.
Calciomercato Bologna, in arrivo Pezzella
Il nuovo direttore sportivo Giovanni Sartori vuole regalare a Sinisa Mihajlovic il primo colpo ufficiale di questo calciomercato. Il nome di Pezzella è quello più gettonato, ma nelle ultime ore c’è stato anche un inserimento della Salernitana di Davide Nicola.
Il Parma, squadra proprietaria del cartellino, aspetta possibili rilanci da parte della squadra di Iervolino: gli emiliani, però, sembrano nettamente in vantaggio nella trattativa. Il Bologna conta infatti di definire al più presto i dettagli dell’accordo, che si baserebbe su un prestito con obbligo di riscatto.
Come gestire Pezzella al fantacalcio
Pezzella arriverebbe a Bologna non certo di avere un posto da titolare: l’ex Atalanta dovrà infatti giocarsi una maglia con Hickey e Dijks, al momento avanti nelle gerarchie di Sinisa Mihajlovic. Lo scozzese è stato uno degli uomini più performanti e decisivi per il Bologna nell’ultimo anno: insostituibile per l’allenatore rossoblù, ha giocato 36 partite realizzando ben 5 gol e 1 assist.
Al fantacalcio vanta una media di 6.18. Meno positiva, invece, l’annata di Dijks: l’olandese è sceso in campo solamente in 11 occasioni, condizionato da qualche infortunio di troppo. Tuttavia, nei pochi minuti giocati, ha timbrato 2 assist, raggiungendo una fantamedia di 6.08. Pezzella, dunque, in caso di arrivo al Bologna andrebbe acquistato in coppia con un titolare. Può essere comunque un buon acquisto che ricoprirebbe la settima/ottava casella dei vostri difensori.