Buongiorno con il calciomercato
Con l’inizio del mese di agosto il calciomercato si è infiammato. La giornata di martedì 8 agosto è stata ricca di novità per quanto riguarda le trattative di tutte le squadre di Serie A. Da una Fiorentina scatenata fino ai nuovi scenari del mercato Roma passando per la trattativa CDK.
SERIE A, LE NEWS DI CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Roberto Calenda, procuratore di Osimhen, è nel ritiro del Napoli a Castel di Sangro: previsto un incontro con De Laurentiis per continuare a parlare del prolungamento del contratto. Dovrebbe essere l’ottavo faccia a faccia in poco meno di un mese…
ATALANTA
Si complica l’affare Charles De Ketelaere con il Milan: con i rossoneri c’è già l’accordo ma le richieste molto alte dell’entourage rischiano di complicare la trattativa. Bergamaschi vicini all’intesa con il Torino per lo scambio Soppy-Singo (manca l’accordo dei club con i giocatori) mentre Muriel e Zapata sono in ottica Roma.
INTER
Leggi qui le cifre del trasferimento di Sommer. Primi contatti tra Inter e Tottenham per Japhet Tanganga, difensore inglese classe 1999. Nella giornata di venerdì 11 agosto, probabilmente, ci saranno le visite mediche di Samardzic. Proseguono i contatti con il Porto per Taremi: i portoghesi non scendono dalla richiesta iniziale di 30 milioni. In chiusura il passaggio di Stankovic alla Sampdoria: qui i dettagli.
ROMA
Possibile apertura del PSG per il prestito con diritto di riscatto per Renato Sanches. I francesi erano partiti chiedendo l’obbligo. Per Marcos Leonardo la Roma ha raggiunto le richieste del Santos (12 milioni più 6 di bonus) e lo stesso club brasiliano aveva promesso al giocatore il via libera se le cifre in questione fossero state raggiunte. La società, però, sta bloccando tutto per evitare contestazioni in quanto in una posizione di classifica delicata e con due cessioni importanti già chiuse. Dovesse andare in porto la trattativa l’altro attaccante in lista sarebbe Zapata, sui cui però l’Atalanta non apre al prestito. In caso contrario si andrebbe su Muriel, su cui ci sarebbe già l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo a 5 milioni più uno di bonus. Idea Solet del Salisburgo per la difesa: qui i dettagli.
LAZIO
Ufficiale l’arrivo di Isaksen. Sfumato Audero della Sampdoria per la porta (come secondo) i biancocelesti pensano a Ronnow dell’Union Berlino e Consigli del Sassuolo.
FIORENTINA
La Fiorentina sta per chiuder per Beltran del River Plate, Nzola dello Spezia e Christensen dell’Hertha Berlino: leggi qui tutti i dettagli. Sempre più vicina la cessione di Cerofolini al Frosinone. Visita dell’agente di Cabral al Viola Park per sistemare gli ultimi dettagli del trasferimento al Benfica.
JUVENTUS
Ufficiale l’arrivo di Facundo Gonzalez dal Valencia B: qui il comunicato.
SERIE A, LE NEWS DI CALCIOMERCATO DEL TORINO
Dopo le visite mediche, Vlasic è tornato ufficialmente ad essere un calciatore del Torino, stavolta a titolo definitivo dal West Ham per 12,7 milioni. Resta in piedi il possibile scambio Singo-Messias con il Milan ma è più vicino l’accordo con l’Atalanta per lo scambio di Soppy.
UDINESE
Nella giornata di mercoledì 9 agosto sono in programma le visite mediche di Fabbian. Blitz in Svezia dei friuliani per assicurarsi Lucas Bergvall, giovanissimo centrocampista del Djugarden.
GENOA
Ufficiale l’arrivo di Lipani, centrocampista classe 2005, dal Sassuolo. Interesse per Casadei del Chelsea: il giocatore spinge per tornare in Italia ha già dato l’ok mai i Blues vorrebbero darlo in prestito al Leicester. La volontà del giocatore comunque conta e c’è fiducia.
SERIE A, LE NEWS DI CALCIOMERCATO DEL FROSINONE
Vicino l’accordo per Cerofolini, estremo difensore della Fiorentina.