Calciomercato, Fiorentina: vicino il rinnovo di Milenkovic

Nikola MIlenkovic verso il rinnovo con la Fiorentina. Il difensore serbo ha trovato l'accordo per la permanenza un'ulteriore stagione

milenkovic fiorentina
5 Agosto 2022

Redazione - Autore

Uno dei nomi più frequenti di quest’estate si sta ufficialmente per togliere dal calciomercato. Nikola Milenkovic e la Fiorentina sono vicini all’accordo per il rinnovo del contratto del difensore. La società e il giocatore serbo si sono incontrati nella giornata di venerdì, per discutere della situazione contrattuale del serbo. Il numero 4 viola, con il contratto attuale in scadenza nel 2023, nonostante gli interessamenti di Inter e Juventus, potrebbe rimanere in Toscana un’altra stagione, iniziando a discutere con la dirigenza per un possibile rinnovo. La permanenza di Milenkovic con la Fiorentina sarebbe un grande colpo di mercato per i viola, per proseguire il proprio percorso con Italiano, questa stagione arricchito dalla Conference League.

Calciomercato, la storia di Milenkovic e la Fiorentina

il difensore serbo è arrivato in Toscana nel 2017 dal Partizan Belgrado all’età di 20 anni. Durante la sua carriera con i viola è cresciuto molto e, infatti, non sono mancati gli apprezzamenti e gli interessamenti ogni sessione di mercato di club italiani e non. In questa finestra di calciomercato le squadre molto interessate al calciatore erano Juventus e Inter. Oltre ad aver dimostrato la sua capacità, ha fatto notare una grande tenuta fisica, non essendo colpito spesso da infortuni. Nelle ultime 4 stagioni, infatti, ha sempre fatto un minimo di 34 presenze. È anche dotato di una discreta capacità di adattamento. In caso di emergenza difensiva, infatti, è stato anche utilizzato come terzino destro.

italiano fiorentina

I numeri e in ottica fantacalcio

Nella sua ultima stagione, Milenkovic ha registrato un totale di 39 presenze, 34 in campionato e 5 in Coppa Italia. In queste partite ha siglato un totale di 3 goal. Delle sue ultime 4 stagioni questa è stata quella prolificamente peggiore. Nel campionato 2019/2020 era arrivato ad un totale di 5 reti. In ottica fantacalcio è un difensore top. Sempre titolare e molto spesso capace di portare la sufficienza minima.

milenkovic fiorentina

In ottica fantacalcio, però, è da non trascurare un dato: la mole di ammonizioni che Milenkovic prende: tra le 7 e le 9 ogni stagione. Un vizio dettato dal suo stile di gioco, caratterizzato da 1 contro 1 continui e da intercettazioni in anticipo.

Lascia un commento