Cagliari-Verona, le probabili formazioni

Sebastiano Esposito, attaccante del Cagliari, (Imago)
Le probabili formazioni di Pisacane e Zanetti per la sfida tra Cagliari e Verona, valida per la 23ª giornata di Serie A
Alla Unipol Domus Arena, Cagliari e Verona chiuderanno il sabato di Serie A. Una sfida delicata che mette in palio punti salvezza pesantissimi per entrambe le formazioni.
Momento davvero positivo per la squadra di Pisacane, reduce dal doppio successo contro Fiorentina e Juventus: contro il Verona potrebbe arrivare la terza vittoria consecutiva. I rossoblù hanno fin qui raccolto 25 punti, stanziandosi al 12° posto in classifica.
Discorso diverso per il Verona, che non centra il successo da 7 giornate e occupa l’ultima posizione della classifica insieme al Pisa. I gialloblù arrivano dalla pesante sconfitta casalinga contro l’Udinese, che ha lasciato la squadra di Zanetti nei bassifondi della classifica.
Di seguito le probabili formazioni di Cagliari e Verona.
Le possibile scelte dei due allenatori
Pisacane dovrebbe confermare l’undici iniziale che ha espugnato il Franchi, riproponendo il 4-3-3. In porta è atteso il solito Caprile, protetto dalla coppia di centrali formata da Mina e Luperto, mentre Obert e Zè Pedro, più di Zappa, agiranno da terzini. In mezzo al campo Gaetano dirigerà la manovra al fianco di Mazzitelli e Adopo. Il tridente sarà composta da Palestra e Sebastiano Esposito sulle fasce, mentre Kilicsoy è in vantaggio su Borrelli per il ruolo di centravanti.
In casa Verona, invece, Zanetti spera di recuperare qualche pedina dall’infermeria. Nel 3-5-2 è testa a testa tra i pali, con Perilli leggermente in vantaggio su Montipò. In difesa ancora spazio a Slotsager, affiancato da Nelsson ed Ebosse. Sulle corsie esterne Belghali non dovrebbe recuperare, dunque spazio a Lirola e Bradaric. A centrocampo pronti Gagliardini, Bernede e Serdar; resta da capire se il nuovo acquisto Lovrić sarà già a disposizione. In attacco è attesa la coppia formata da Orban e Sarr.

Le probabili formazioni di Cagliari-Verona
CAGLIARI (4-3-3): Caprile; Zè Pedro, Mina, Luperto, Obert; Mazzitelli, Gaetano, Adopo, Palestra, Kilicsoy, Esposito. Allenatore: Fabio Pisacane
VERONA (3-5-2): Perilli; Slotsager, Nelsson, Ebosse; Lirola, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Sarr, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti.