Cagliari-Venezia, le probabili formazioni

Roberto Piccoli, attaccante Cagliari (imago)
Le probabili formazioni di Venezia-Cagliari, match valevole per la 37ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Di Francesco e Nicola
La trentasettesima giornata di Serie A si prepara alla sfida tra Cagliari-Venezia in programma domenica 18 maggio ore 20:45.
La squadra di Eusebio Di Francesco si trova sull’orlo della salvezza, a +1 sul Lecce. Con 2 partite rimanenti, qualsiasi punto può essere decisivo.
Per quanto riguarda la squadra di Davide Nicola, basterebbe 1 punto per la salvezza aritmetica.
In vista dello scontro salvezza, gli allenatori di entrambe le squadre analizzano accuratamente i possibili schieramenti da mandare in campo per il match Cagliari-Venezia di domenica 18 maggio alle ore 20:45.
Le probabili scelte dei due allenatori
L’allenatore del Cagliari, Davide Nicola, dovrebbe scendere in campo con il solito 3-4-2-1. Tra i pali Caprile, con il trio di difesa composto da Zappa, Mina e Luperto con quest’ultimo che ancora non ha smaltito del tutto l’infortunio ma dovrebbe stringere i denti. Sugli esterni dovrebbero agire Zortea e Augello, mentre in mediana di centrocampo pronta la coppia formata da Adopo e Makoumbou. Con Viola e Luvumbo, favoriti su Gaetano, che agirebbero dietro all’unica punta Roberto Piccoli.
Eusebio Di Francesco risponde con il suo 3-5-2. Tra i pali ci sarà Ionut Radu. Il terzetto difensivo che dovrebbe partire titolare sarà formato da Schingtienne, Idzes, Candè. Come esterni si opta per Zerbin sulla fascia destra ed Ellertsson sulla fascia sinistra con Perez, Nicolussi Caviglia e Busio favoriti per giocare in mezzo al campo. Davanti invece dovrebbe rivedersi la coppia Oristanio-Yeboah, favoriti su Fila e Gytkjaer.

Le probabili formazioni di Cagliari-Venezia
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Viola, Luvumbo; Piccoli. All: Davide Nicola.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertson; Oristanio, Yeboah. All. Eusebio Di Francesco.