Cagliari-Roma, le probabili formazioni

Soule, Roma (IMAGO)
Le probabili formazioni di Cagliari-Roma, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A in programma domenica alle 15:00
Dopo il turno di Coppa Italia, torna la Serie A! Domenica 7 dicembre alle ore 15:00 all’Unipol Domus di Cagliari si affronteranno Cagliari e Roma.
La squadra guidata da Fabio Pisacane arriva alla sfida con i giallorossi, dopo aver perso in Coppa Italia contro il Napoli e aver raccolto solamente due punti nelle ultime cinque uscite in campionato.
Anche la squadra guidata da Gian Piero Gasperini torna a giocare Serie A dopo aver perso contro il Napoli. Con il primo posto a un solo punto di distanza, i giallorossi non possono permettersi passi falsi.
Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.
Le possibili scelte dei due allenatori
Oltre al super confermato Caprile, nel Cagliari permane l’emergenza nel reparto difensivo: con Mina ancora indisponibile, Pisacane dovrebbe confermare un 3-5-2 che vede Deiola nel terzetto arretrato insieme a Luperto e Zappa. A centrocampo Adopo sembra in vantaggio su Liteta per una maglia da titolare, mentre Palestra e Obert dovrebbero agire ai lati. Prati e Folorunsho completano la linea. In avanti dovrebbe esserci la coppia Esposito–Borrelli.
Nel 3-4-2-1 giallorosso ideato da Gian Piero Gasperini, Svilar sarà il portiere, mentre davanti a lui agiranno Mancini, Ndicka e Hermoso. Sulle fasce Celik e Wesley, con Koné e Cristante in mezzo. A supporto dell’unica punta spazio a Soulé e Pellegrini. Davanti, la Roma ritrova Dybala, ma l’argentino non sarebbe ancora certo del posto dal 1’: Gasperini quindi probabilmente riproporrà Ferguson titolare, con l’ex Juve pronto eventualmente a subentrare.

Le probabili formazioni di Cagliari-Roma
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Deiola, Luperto, Zappa; Palestra, Folorunsho, Prati, Adopo, Obert; Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.