Roma, Gasperini: “Non ci sono episodi arbitrali controversi. E sull’atteggiamento …”

Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)
Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini al termine del match contro il Cagliari, valevole per la quattordicesima giornata di campionato
Da pochi minuti è terminato la gara di campionato tra il Cagliari di Pisacane e la Roma di Gasperini, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A.
Il match è terminato sul risultato di 1-0 a favore dei rossoblù, che sono riusciti a strappare i tre punti grazie alla rete di Gaetano.
Al termine dei 90 minuti Gian Piero Gasperini è intervenuto nella classifica intervista post partita, in cui ha analizzato diversi temi.
Di seguito le parole dell’allenatore della Roma.
Le parole di Gasperini
L’allenatore giallorosso ha esordito affermando: “Episodi? Non ci sono episodi arbitrali controversi. Mi è sembrato tutto chiaro anche dal commento di Marelli, diversamente dalla gara con il Napoli”
Gasperini ha poi continuato: “L’espulsione? In 10 la gara è diventata difficile, è stato difficile costruire qualcosa. Anche a causa delle condizioni climatiche. Abbiamo fatto qualche errore grossolano“.

Le dichiarazioni di Gasperini
L’ex allenatore dell’Atalanta ha aggiunto: “Agonismo? Loro giocavano sulle palle lunghe, dovevamo fare qualcosa di più dal lato tecnico. La squadre che sono in basso in classifica producono il massimo livello agonistico. Non siamo riusciti a metterla sui binari che volevamo”.
Gasperini ha infine concluso dicendo: “Atteggiamento? Verso la fine la gara non era di calcio, sembrava una battaglia. Partita molto spezzettata ma ribadisco che abbiamo fatto qualche errore di troppo”.