Cagliari, Pisacane: “Oggi buon allenamento. Luperto? Ecco come sta”

Fabio Pisacane
Le parole del nuovo allenatore del Cagliari dopo il match amichevole contro l’Hannover 96 disputatosi oggi
Dopo la vittoria contro l’Ospitaletto e la sconfitta contro il Galatasaray, il nuovo Cagliari di Pisacane perde anche la terza amichevole pre-stagionale contro l’Hannover 96.
Il match è terminato 2-0 per la formazione tedesca che attualmente milita nella seconda divisione nazionale.
Ora i ragazzi di Pisacane avranno 2 giorni di riposo prima di tornare al lavoro per preparare al meglio il Trofeo Gigi Riva contro il Saint-Etienne il prossimo 2 agosto.
Infine il 9 agosto ci sarà l’ultimo test prima dell’inizio del campionato con la doppia amichevole contro il Racing Santander.
Cagliari, le parole di Pisacane
L’allenatore dei rossoblù ha parlato della partita di oggi: “Quello di oggi è stato un buon allenamento. Abbiamo corso tanto, com’è giusto in questa fase della preparazione, soprattutto considerando che il ritiro si conclude oggi. Le partite in questo momento della stagione sono molto utili perché ti permettono di lavorare su diversi aspetti del gioco e di capire meglio la squadra”.
Ha poi parlato dell’atteggiamento della squadra: “I ragazzi sono stati encomiabili per l’applicazione e la determinazione nel cercare sempre di andare in avanti. Li vedevamo proporsi con decisione, e questo è un segnale molto positivo sotto il profilo dell’atteggiamento. L’Hannover aveva un passo diverso, anche perché il loro campionato inizia tra una settimana. Noi abbiamo fatto la nostra parte, e questo va sottolineato. È naturale che, con una condizione fisica ancora non ottimale, si paghi qualcosa in termini di lucidità e velocità di esecuzione, sia con la palla che senza”.

Le parole del nuovo allenatore del Cagliari
Ha poi proseguito parlando dell’infortunio di Luperto: “Luperto ha riportato un colpo al polpaccio prima dell’amichevole contro l’Ospitaletto. In questo momento non possiamo permetterci di rischiarlo, va gestito con attenzione. Alla vigilia della gara avvertiva ancora un certo indolenzimento. Partite come queste non servono per inseguire il risultato a tutti i costi, soprattutto se comportano il pericolo di perdere giocatori importanti. Per noi è fondamentale, e non possiamo correre il rischio di tenerlo fuori a lungo per una semplice gara di preparazione“.
E ha concluso parlando del nuovo acquisto Folorunsho: “L’ho sentito in questi giorni e sono contento di vederlo motivato e carico. Ci sarà utile”.