Home » Fantacalcio News » Cagliari-Pisa, le probabili formazioni
Cagliari-Pisa, le probabili formazioni

Folorunsho, centrocampista Cagliari (imago)

Le probabili formazioni di Cagliari-Pisa, sfida valevole per la 16ª giornata del campionato di Serie A 2025/26

Dopo il ko di misura in casa dell’Atalanta, il Cagliari ospita il Pisa nella sfida valida per la 16ª giornata del campionato di Serie A, in una gara cruciale per la zona salvezza. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 21 dicembre alle 12:30.

La squadra di Fabio Pisacane, reduce dalla vittoria casalinga contro la Roma, è attualmente 15ª in classifica con due punti di vantaggio sulla zona retrocessione e quattro in più del Pisa, penultimo.

I toscani, prima delle due sconfitte consecutive contro Lecce e Inter, arrivavano da sei risultati utili consecutivi, anche se l’ultimo successo risale alla sfida casalinga contro la Cremonese del 7 novembre.

Di seguito, le probabili formazioni di Cagliari-Pisa.

Le probabili scelte di Pisacane e Gilardino

Nonostante la sconfitta di Bergamo, Pisacane dovrebbe continuare a riproporre il consueto 3-5-1-1. In porta ci sarà Caprile, mentre in difesa i rossoblù recuperano Yerri Mina al centro della retroguardia, con Zappa e Luperto a completare il reparto. Sulle fasce spazio a Palestra a destra, mentre Obert agirà a sinistra. Deiola dovrebbe agire in cabina di regia, affiancato da Adopo e Gaetano. Davanti Borrelli viaggia verso il forfait, si va verso la coppia formata da Folorunsho-Sebastiano Esposito.

Il Pisa dovrebbe rispondere con il consueto 3-5-2. Tra i pali Scuffet è in vantaggio su Semper per giocare dall’inizio.. In difesa, spazio a Canestrelli, Caracciolo e Calabresi, mentre il centrocampo a 3 dovrebbe essere composto da Vural, Aebischer e Marin, con Akinsanmiro impegno in Coppa d’Africa. Sulle fasce Tourè e Leris sono in vantaggio su Angori, mentre davanti possibile chance per Tramoni al fianco di Meister.

Cagliari-Pisa, le probabili formazioni
Idrissa Tourè, Pisa, (Imago)

Cagliari-Pisa, le probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Deiola, Adopo, Gaetano, Obert; Folorunsho; Esposito Se.. Allenatore Pisacane

PISA (3-5-2): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi; Touré, Vural, Aebischer, Marin, Leris; Meister, Tramoni. Allenatore Gilardino