Cagliari-Parma, le probabili formazioni

Pellegrino, Parma (imago)
Le probabili formazioni di Cagliari e Parma: ecco quali potrebbero essere le scelte di Piscane e Cuesta in vista della 3° giornata di Serie A
Cagliari-Parma aprirà il sipario sulle terza giornata di Serie A. Appuntamento a sabato 13 settembre ore 15:00 per il calcio d’inizio di una sfida che si preannuncia interessante.
Entrambe le squadre sono ancorate a quota un punto e, di conseguenza, sono a caccia del primo successo stagionale. I rossoblù hanno pareggiato con la Fiorentina al debutto in campionato e poi si sono inginocchiati all’ultimo secondo contro il Napoli
Anche gli uomini di Cuesta non sono usciti al meglio dai blocchi di partenza, complice però anche un calendario difficile. Il Parma ha infatti perso 2-0 allo “Stadium“ contro la Juventus ed è poi riuscito a strappare un pareggio nella sfida casalinga contro l’Atalanta.
Si prospetta dunque un match equilibrato, la posta in palio è alta e nessuna delle due vuole inciampare di nuovo. Ecco come potrebbero scendere in campo Cagliari e Parma.
Le possibili scelte dei due allenatori
Sia per il Cagliari che per il Parma questa gara rappresenta la prima opportunità di misurarsi con una squadra dello stesso livello. Pisacane potrebbe essere pronto a fare qualche cambiamento rispetto alla partita del “Maradona“. Tra i pali confermato Caprile, mentre in difesa Palestra procede spedito verso una maglia da titolare, così come Obert sulla fascia sinistra. Al centro della difesa Mina e Luperto dovrebbero iniziare dal primo minuto. In mezzo al campo sono previste alcune novità. Il blocco centrale a 3 probabilmente sarà composto da Deiola e Adopo, che affiancheranno Prati in mezzo al campo In attacco potrebbe essere tempo di esordio per Belotti, alle sue spalle pronti Esposito e Folorunsho.
Anche Cuesta è pronto a imboccare la via del cambiamento e a disegnare un undici titolare inedito. Circati, Delprato e Valenti dovrebbero proteggere la porta di Suzuki. Gli esterni dovrebbero essere Lovik e Valeri, mentre a centrocampo Bernabè, Keita e Sorensen sono i candidati principali a partire dal primo minuto. Il tandem offensivo potrebbe essere formato dal nuovo acquisto Oristanio e Pellegrino, con Cutrone pronto a entrare a gara in corso.

Le probabili formazioni di Cagliari-Parma
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Esposito, Folorunsho; Belotti
PARMA (3-5-2): Suzuki; Valenti, Circati, Delprato; Valeri, Keita, Bernabé, Sorensen, Lovik; Oristanio, Pellegrino