Cagliari-Parma, le formazioni ufficiali

Sebastiano Esposito, attaccante del Cagliari (imago)
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Parma, match valido per la 3ª giornata di Serie A in programma sabato 13 settembre alle 15:00
Dopo la pausa dedicata agli impegni delle Nazionali, la Serie A è pronta a tornare protagonista. Ad aprire la terza giornata di campionato sarà Cagliari-Parma, in programma sabato 13 settembre alle 15:00 alla Unipol Domus.
Le due squadre arrivano all’appuntamento con un solo punto in classifica. Il Cagliari, guidato da Fabio Pisacane, ha pareggiato 1-1 contro la Fiorentina all’esordio e ha poi ceduto 1-0 sul campo della Napoli.
Stesso bottino per il Parma di Carlos Cuesta: sconfitta per 2-0 contro la Juventus alla prima giornata e pareggio per 1-1 nel secondo turno contro l’Atalanta.
Vediamo, in seguito, le formazioni ufficiali scelte da Fabio Pisacane e Carlos Cuesta.
Come arrivano le due squadre
La sfida tra Cagliari e Parma si preannuncia di grande importanza, con entrambe le squadre ancora a secco di successi in questo avvio di campionato. I rossoblù arrivano alla sfida dopo un avvio amaro. Alla prima giornata è riuscito a strappare un punto contro la Fiorentina grazie al gol di Sebastiano Luperto nei minuti di recupero, che ha fissato il punteggio sull’1-1 dopo il vantaggio viola al 68’. Nella seconda giornata, invece, la formazione di Fabio Pisacane è uscita sconfitta di misura dal campo del Napoli, colpita al 95’ da un gol che ha spento le speranze di portare a casa un risultato positivo.
L’avvio di stagione del Parma è stato invece piuttosto simile, con la squadra guidata da Carlos Cuesta che ha conquistato un punto nelle prime due giornate di campionato, mostrando però segnali incoraggianti di carattere. All’esordio, i gialloblù hanno affrontato in trasferta la Juventus, uscendo sconfitti per 2-0. Dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sullo 0-0, i bianconeri hanntrovato le due reti decisive che hanno condannato il Parma alla prima battuta d’arresto stagionale. Nel secondo turno, è arrivato invece il primo punto, frutto di un pareggio per 1-1 contro l’Atalanta. I gialloblù, costretti a inseguire dopo il gol subito al 79’, hanno reagito con grande determinazione, trovando il pareggio al 85 minuto. Un segnale di carattere che lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni.

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Parma
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Prati, Adopo; Folorunsho, Gaetano, Esposito; Belotti. Allenatore: Fabio Pisacane
A disposizione: Ciocci, Sarno, Palestra, Idrissi, Mazzitelli, Kilicsoy, Deiola, Felici, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Pintus, Liteta, Borrelli, Ze Pedro.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Circati, Ndiaye, Lovik; Delprato, Ordoñez, Bernabé, Sørensen, Valeri; Pellegrino, Cutrone. Allenatore: Carlos Cuesta
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Troilo, Trabucchi, Britschgi, Keita, Plicco, Cremaschi, Estevez, Benedyczak, Duric, Begic, Almqvist, Oristanio.