Home » Fantacalcio News » Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Leao, attaccante Milan (imago)

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan, prima partita di Serie A del nuovo anno in programma venerdì 2 gennaio alle 20.45

Ad aprire il 2026 della Serie A sarà la partita tra Cagliari e Milan, in programma venerdì 2 gennaio alle 20.45 alla Unipol Domus di Cagliari.

Il Milan arriva a questo appuntamento reduce dalla vittoria contro il Verona, ma con qualche defezione di troppo, soprattutto in attacco. I rossoneri hanno inanellato una serie di 16 risultati utili consecutivi in campionato. L’ultima sconfitta risale infatti alla prima giornata contro la Cremonese.

Il Cagliari arriva alla sfida contro la squadra di Allegri reduce dalla vittoria per 2-1 in casa del Torino. Nelle ultime quattro partite i rossoblù hanno conquistato sette punti e sono in un buon momento di forma.

Di seguito le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan.

Come arrivano le due squadre

Il Cagliari è in un buon momento di forma come testimoniano i recenti risultati. Nelle ultime quattro partite i rossoblù hanno conquistato sette punti frutto delle vittorie contro Torino e Roma e del pareggio contro il Pisa. L’unica sconfitta è arrivata in casa dell’Atalanta. Grazie a questi risultati la squadra di Pisacane si è un allontanata dalla zona retrocessione. Folorunsho e compagni sono 14esimi in classifica con 18 punti, sei in più del Verona terzultimo, che però deve recuperare la partita contro il Bologna.

Il Milan arriva dall’importante vittoria ottenuta contro il Verona di Zanetti che gli ha permesso di mantenere la seconda posizione a un solo punto dalla capolista Inter. In precedenza erano arrivate la vittoria sul Torino e il pareggio interno contro il Sassuolo. I rossoneri non perdono dalla prima giornata, ovvero dal k.o. casalingo contro la Cremonese per 2-1. Contro i rossoblù, invece, la squadra di Allegri è reduce da 14 risultati utili di fila. L’ultima sconfitta risale al 28 maggio del 2017, ultima giornata di campionato: la squadra allora allenata da Montella perse 2-1 e a siglare la rete della vittoria fu proprio Fabio Pisacane, ora allenatore del Cagliari.

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan, prima partita di Serie A del nuovo anno in programma venerdì 2 gennaio alle 20.45
Semih Kılıçsoy, attaccante del Cagliari (imago)

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Luperto, Rodríguez; Palestra, Adopo, Prati, Mazzitelli, Obert; Esposito, Kılıçsoy. Allenatore: Fabio Pisacane
A disposizione: Ciocci, Radunović; Di Pardo, Idrissi, Mina, Pintus; Cavuoti, Deiola, Gaetano, Liteta, Rog; Borrelli, Luvumbo, Pavoletti, Trepy.

MILAN (3-5-2):  Maignan; Tomori, De Winter, Bartesaghi; Saelemaekers, Fofana, Modrić, Rabiot, Estupiñan; Loftus-Cheek, Leão. Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione: Terracciano, Torriani; Athekame, Gabbia, Odogu, Pavlović; Jashari, Pulisic, Ricci; Castiello, Füllkrug