Cagliari, parla Mazzarri: “Ecco chi recupera. Keita? Pretendo di più”

Tra nuovi titolari, possibili recuperi e certezze arrivano diverse informazioni utili dalla conferenza stampa di Walter Mazzarri

25 Novembre 2021

Redazione - Autore

Alla vigilia della delicata sfida salvezza contro la Salernitana, ha parlato in conferenza Walter Mazzarri. L’allenatore del Cagliari ha bisogno di una vittoria, i sardi infatti non vincono dall’8ª giornata di campionato. Tra le parole del tecnico rossoblu, sono arrivate tante indicazioni utili in ottica Fantacalcio.

In primo luogo, confermata l’assenza per infortunio di Godin: “Godin resta fermo per l’affaticamento muscolare”. L’esperto difensore si era infortunato con il suo Uruguay durante la sosta nazionali e non ha ancora recuperato. Di seguito, le altre dichiarazioni di Mazzarri.

I possibili recuperi

Per domani, Mazzarri potrebbe invece recuperare Dalbert e Pavoletti: “Dalbert? Non voglio dare vantaggi agli avversari. Oggi e domani mattina proverò Dalbert con la squadra ma nessuno sa ancora chi gioca. Domani deciderò. Pavoletti oggi prova ma non si è mai allenato, vediamo. I punti? Non faccio tabelle, facciamone il più possibile. Se giochi in un certo modo fai punti con tutti. Ora pensiamo solo alla finale di domani, e poi ci pensiamo. Anche perché dopo tre giorni siamo a Verona. Piano piano sto recuperando dei giocatori. Poi non faccio programmi”. Non è chiaro se i due ce la faranno a giocare, il nostro consiglio è di aspettare i convocati per decidere se schierarli o meno.

dimarco

Vecchi e nuovi titolari

Era arrivato a Cagliari con grandi aspettative, ora Kevin Strootman si è un po’ perso. Queste le parole di Mazzarri sul suo momento: “Sì è allenato bene, quando parlo di giocatori recuperati penso anche ai cambi. Oggi non bastano gli undici. Deiola quando è entrato ha pressato anche il portiere, e infatti nel finale siamo cresciuti a Sassuolo. Per questo sono contento del recupero di tutti i giocatori. Lui sta crescendo di condizione. Anche Oliva ha fatto dei progressi. Più ne ho a disposizione e meglio è. Questa regola dei cambi dimostra come stia cambiando il calcio, e noi dobbiamo essere al top”. Per il momento, al Fantacalcio è meglio non schierarlo, dà ancora poche garanzie.

Nelle utlime giornate, nel Cagliari hanno trovato più spazio due novità: Grassi e Bellanova. Queste le parole dell’allenatore sull’ex Napoli e Parma: “Io non guardo mai la carta d’identità dei miei giocatori, guardo come si allenano. Faccio un esempio, al mio arrivo non avevo visto bene Grassi. Ora che si sta allenando in un certo modo l’ho scelto come titolare. Vale per tutti e tutti devono capirlo. Non possiamo prescindere dalla condizione atletica nel calcio moderno, guardate la Champions League. In Italia tutti vanno a mille e se non corri quanto gli altri non riesci a far vedere i valori tecnici”.

Su Bellanova: “Io guardo il campo, sta facendo bene. Bellanova deve tenere la testa sulle spalle e potrà avere un grande futuro. L’importante è che non si monti la testa, ora arriva il bello”. In termini di bonus, Grassi e Bellanova non sono giocatori appetibili, ma se non avete alternative contro la Salernitana potreste anche schierarli, stanno facendo bene.

Le certezze

Walter Mazzarri non ha dubbi, i suoi due attaccanti titolari Joao Pedro e Keita sono fondamentali per il suo Cagliari: “Joao e Keita sono due giocatori importanti. Joao corre per tutta la squadra, è un leader con i fatti i campi oltre alle doti. Da Keita pretendo anche di più, in fase difensiva. Lui è giovane e quando troverà la condizione ci darà molto. Già da domani spero di vedere dei progressi”. Buone notizie per chi ci ha puntato al Fantacalcio, davanti continueranno ad avere spazio e a portare bonus.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento