Home » Fantacalcio News » Cagliari-Juventus, le probabili formazioni

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni

Jonathan David, attaccante della Juventus, (Imago)

Le probabili formazioni di Pisacane e Spalletti per la sfida tra Cagliari e Juventus, in programma sabato 17 gennaio alle 20:45

La Serie A entra sempre più nel vivo, con una 21ª giornata ricca di sfide importanti. Tra le gare in programma la Juventus farà visita al Cagliari all’Unipol Domus Arena: la sfida è in programma per sabato 17 gennaio alle ore 20:45.

La squadra di Pisacane ha raccolto 19 punti in 20 giornate, stazionandosi al 16° posto della classifica. I rossoblù hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 3 giornate, frutto del pari a Cremona. La vittoria manca dal 27 dicembre, arrivata sul campo del Torino.

Discorso diverso per la Juventus di Spalletti, rilanciata dal cambio in panchina. Nelle ultime 5 giornate sono arrivate 4 vittorie, unico neo il pareggio interno contro il Lecce. I bianconeri si trovano al quarto posto con 39 punti, a 7 lunghezze dall’Inter capolista.

Di seguito le probabili formazioni di Cagliari e Juventus.

Le possibile scelte dei due allenatori

Pisacane dovrebbe continuare a dare fiducia alla difesa a 4, la buona notizia riguarda sicuramente il rientro di Mina. Nel 4-3-2-1 è atteso Caprile tra i pali, con Mina che insidia uno tra Luperto e J. Rodriguez; sulle fasce spazio a Palestra e Obert. Prati dovrebbe agire in cabina di regia, affiancato da Adopo e Mazzitelli. Davanti i soliti ballottaggi per Pisacane: Gaetano ed Esposito sono in vantaggio per agire sulla trequarti, con Kiliçsoy come riferimento offensivo. Dalla panchina Borrelli e Luvumbo.

Anche Spalletti dovrebbe confermare la difesa a 4, con l’allenatore bianconero che riabbraccia Gatti e Conceição. Nel 4-2-3-1 è atteso Di Gregorio tra i pali, dietro è da capire se riposerà Bremer, con Kelly più sicuro di una maglia. Sulle fasce Cambiaso e Kalulu viaggiano verso la conferma. A centrocampo ancora spazio a Locatelli e Thuram, mentre sulle corsie McKennie e Yildiz sono insidiati dal rientro di Conceição. Davanti è pronto nuovamente David, con Miretti ancora titolare sulla trequarti.

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni
Semih Kilicsoy, attaccante del Cagliari, (Imago)

Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus

CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Luperto, Rodriguez, Obert; Adopo, Prati, Mazzitelli; Gaetano, Esposito; Kilicsoy. Allenatore: Pisacane

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; McKennie, Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti.